Stefano Bettanin è nostro Advisor!

Luca De Giglio (Tripluca)
trips-blog
Published in
3 min readJul 2, 2019
Stefano che pensa: “In Trips I Trust”

Stefano Bettanin, presidente di Property Managers Italia e CEO di Rentopolis è il nostro nuovo Advisor.

Stefano si è dimostrato interessato al progetto Trips sin dall’inizio: credo che la prima volta che ne abbiamo parlato sia stato al TTG quando aveva ancora addosso l’aurea di Centinaio, il Ministro che aveva appena incontrato.

Come tanti altri, Stefano ha capito che nel mondo cripto (ormai non dico più “blockchain” che vuol dire tutto e niente) c’è qualcosa di importante che bolle in pentola e ha espresso il desiderio di aiutarci.

Vista la sua competenza e posizione nel mondo dei Property Managers ho pensato di proporgli un “posto” come Advisor, che ha prontamente accettato.

Ma cosa fanno gli Advisor in Trips?

(Premessa: non siamo una classica startup, non abbiamo preso soldi dagli investitori affamati di ROI e quindi ci possiamo permettere un lusso enorme: dire la verità invece di raccontare un mondo fantastico che non esiste).

La verità è che finora non abbiamo veramente messo a frutto la disponibilità dei nostri fantastici Advisor.
Che ricordo sono personaggi di alta caratura, gli Avengers (non ho mai visto il film, probabile che stia dicendo una cretinata, non so cosa facciano nella vita gli Avengers) del vacation rental:

I Fantastici 5

Danilo è Advisor di Formazione Extra Alberghiera. È stato sempre disponibile e ci ha anche fornito gratis la sala per l’ultimo workshop a Firenze.
Non siamo ancora arrivati a confrontarci o collaborare sulla formazione ma è presto.

Antonio è Advisor Eventi e adesso che stiamo entrando nella fase calda di Hicon, dove organizziamo la Blockchain nel Travel, ci sarà utile confrontarsi con la sua esperienza nell’organizzazione di VRWS che per me resta il miglior evento del settore in quanto per qualche motivo riesce a creare un’atmosfera familiare introvabile altrove.

Richard, Advisor di Integrazioni, lo teniamo caldo in attesa di iniziare le integrazioni tra Trips e Channel Manager, PMS e aziende di servizi del settore.
Anche lui però lo abbiamo messo sotto, in particolare con la rimozione delle macchie di sugo dei maccheroni tra il paste tense e il present progressive.

Patrizio, altri mito vivente del settore, Advisor Check-in and Welcome, lo andremo a mungere di conoscenza più avanti. Adesso è proprio troppo presto per questi discorsi.

Stefano, Advisor Property Management, sarà prezioso per aiutarci a capire come diventare una piattaforma importante per i PM, che hanno prospettive ed esigenze diverse dagli Host.

In definitiva la loro presenza è strategica e preventiva: invece di andare a cercare competenze di fretta quando ne avremo bisogno, abbiamo già creato dei canali aperti con i massimi esperti del settore.

Anche a questo servono gli Advisor: a far capire che un progetto ha accesso a conoscenze, competenze e prospettive.

Nel frattempo hanno però fatto già molto per noi: il solo fatto di essersi prestati alla presenza nel nostro sito ci ha regalato un’enorme credibilità e quello che siamo riusciti ad ottenere è anche grazie a loro.

In definitiva Trips è un progetto collettivo, un framework che si avvale di collaborazioni con la Community, gli Advisor, il Team e i Partners (una sorpresa che riveleremo a breve).

Solo se riusciamo a far passare questo messaggio avremo successo:
Non siamo una startup dove vincono solo i founder e gli investitori, ma vincono tutti.

Grazie Advisors!

Approfondisci ed entra a far parte della Community!

Il Sito Web|Il White Paper| Telegram|Newsletter

--

--