Trips: ICO meeting e exchange!

Nick V.
trips-blog
Published in
3 min readJul 23, 2018

Oltre ai nostri classici articoli sulla blockchain e sulle applicazioni future di questa tecnologia, é importante effettuare anche dei regolari aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto Trips. La scorsa settimana é stata segnata da due importanti passi in avanti per la Trips Community.

ICO meeting: il gruppo che si sta occupando dell’organizzazione della ICO ha avuto finalmente il primo meeting ufficiale. Fino ad oggi lo scambio di messaggi, idee e opinioni era sempre avvenuto con i messaggi sulla piattaforma Discord. Unire tutto il gruppo in una sola videoconferenza (sempre grazie alla tecnologia di Discord) ha permesso di arrivare a definire i prossimi passaggi più velocemente e capire su che punti bisogna focalizzare l’attenzione.

Il progetto Trips Community arriverà all’ICO dopo uno step di una private sale. Al momento il gruppo sta valutando sia i traguardi da raggiungere (i cosidetti hard e soft cap) sia la suddivisione dei token Trips per la vendita privata e quelli da offrire in ICO oltre a quelli che rimarrano in riserva alla fondazione (o altra forma societaria che verrà costituita)che andranno al team di sviluppo.

Siamo su un exchange: l’ingresso sugli exchange é un passaggio delicato e fondamentale (oltre che oneroso) per ogni token e criptovaluta. Il mercato degli exchange é al momento dominato da grossi operatori che sono del tutto centralizzati e che di fatto sono un’incongruenza nella direzione in cui il mondo della blockchain sta procedendo. Per ovviare al problema si può quindi ricorrere a un DEX, decentralizated exchange, su cui si riesce ad inserire il token TRIPS e i relativi ordini di acquisto e vendita.

Questo lo abbiamo fatto con Forkdelta, un DEX che permette la compravendita di token in maniera peer-to-peer. Quindi da oggi potete procurarvi dei token TRIPS direttamente su un exchange. Questo modo per procurarsi i TRIPS si affianca all’altra modalità già attiva ovvero quella di poter collaborare attivamente al progetto.

Vi ricordo che con i token TRIPS é già possibile prenotare soggiorni presso alcune strutture che i primi host hanno già inserito nella lista di appartamenti prenotabili in cambio dei token TRIPS.

Potete accedere alla sezione per l’acquisto e vendita di TRIPS su Forkdelta cliccando qui (presto pubblicheremo una guida su come usarlo). L’inserimento del token su Forkdelta é stato effettuato grazie al lavoro di Kkevin, utente attivo della Trips Community a cui va un sentito ringraziamento!

Il progetto Trips quindi procede, passo dopo passo in maniera organica probabilmente proprio come deve essere una DAO (decentralized autonomous organization). Questo tipo di modello organizzativo sarà probabilmente quello che negli anni a venire andrà direttamente ad affiancarsi, se non fino a sostituire, il classico modello di organizzazione gerarchica dove le decisioni vengono calate ed imposte dall’alto. In questo tipo di organizzazioni classiche nessuno, di norma, si prende di propria iniziativa incarichi e responsabilità ma spesso e volentieri sono tutti pronti a prendersi i meriti quando una nuova iniziativa va per il verso giusto!

Trips è il portale decentralizzato di alloggi turistici che si propone come alternativa economica, efficiente e sicura ai grossi portali che hanno monopolizzato il mercato delle prenotazioni extralberghiere.

Connettiti o contribuisci anche tu!

Trips: il sito web ufficiale|Trips: il White Paper| Trips: la community|Trips: contribuisci al progetto|

--

--

Nick V.
trips-blog

// SEO Content Writer & Ghost Writing Service // Contattami se vuoi che scriva per te! https://www.linkedin.com/in/nickvecchi