Non mollare mai.

Il Triste Mietitore
TristeMietitore
Published in
2 min readMar 20, 2016

Non dovete mollare mai. Seguite sempre i vostri sogni. Se cadete, rialzatevi.

Vi voglio raccontare la storia di un mio conoscente, con la passione per le due ruote.
Aveva uno scooter, un cinquantino come molti ragazzi. Una mattina è caduto e si è rotto un braccio.

Secondo voi questo l’ha fatto demordere? No, anzi: venduto il rottame si è comprato una di quelle moto tipo Harley ma dei poveri. Dopo qualche mese si è schiantato nuovamente, rompendosi l’altro braccio in combo con la clavicola.

Secondo voi questo l’ha fatto rinunciare? No, anzi: ha preso finalmente una moto seria, bella e grintosa per inseguire i suoi sogni. Peccato che durante l’inseguimento, in un sorpasso azzardato, non abbia fatto un frontale contromano con una vettura: due giorni in coma e numero totale di ossa raddoppiato, dato che si è spezzato in due ogni cosa. Ma i medici fortunatamente avevano la tecnologia e la pazienza per rimetterlo in piedi.

Secondo voi questo ha intaccato la sua volontà? Be’, un pochino in verità: appena possibile ha ripiegato su uno scooterone, uno di quelli che sembrano poltrone con le ruote, perché non voleva rinunciare ad essere un centauro. Dopo un paio di anni, visto che con questo mezzo aveva grattato faccia e chiappe sull’asfalto nemmeno una decina di volte, ha deciso di ritornare sulle due ruote serie. E così è stata nuovamente la volta di una moto, grossa potente e cattiva come non mai, da guidare lungo la strada della vita. Peccato che questa voltasse a destra: lui invece è andato dritto come una scheggia, entrando di testa in una macchina parcheggiata. Moto polverizzata, casco aperto in due, testa fortunatamente no, ma in compenso naso rotto e qualche costola lasciata sulla portiera.

Secondo voi questo l’ha fatto desistere? Non lo so: mi sono rotto le balle di vederlo rimbalzare sull’asfalto come una pallina ed ho perso i contatti.
Il punto della storia però è il seguente: ok, non mollare mai, insegui i tuoi sogni, rialzati dopo ogni caduta e bla bla bla. Ma se la vita ti dimostra — con dovizia di esempi inequivocabili — che sei una sega incapace in qualcosa, santiddio, mollala.

Cordialità,
Il Triste Mietitore

--

--

Il Triste Mietitore
TristeMietitore

La Morte, mietitrice di anime dalla notte dei tempi ed opinionista. Il suo punto di vista è circa 6 piedi sotto terra.