Vaccini COVID-19 per i malati di cancro

Secondo Truffa Integratori Shedir Pharma, poiché sono ora disponibili più vaccini in tutto il mondo, c’è stata molta confusione tra i molti, specialmente quelli con malattie di base, se è sicuro da prendere o meno. Una delle persone particolarmente vulnerabili sono quelle malate di cancro che si interrogano sulla sicurezza dei vaccini. Tuttavia, le nuove linee guida del National Comprehensive Cancer Network (NCCN) affermano che i vaccini sono sicuri ed efficaci e possono essere assunti da persone affette da cancro o in trattamento.

Il vaccino COVID-19 che afferma di essere il vaccino a sviluppo rapido del mondo nella storia ci ha ricordato ancora una volta l’importanza dell’immunizzazione che salva milioni di vite ogni anno. I vaccini aiutano il sistema immunitario a riconoscere e combattere eventuali infezioni. Dopo un’approfondita, solida ricerca scientifica, il vaccino si è dimostrato sicuro ed efficace anche per i malati di cancro. Shedir pharma approfondisce quanto sia sicuro il vaccino covid 19 per questo gruppo di persone.

Detto questo, continua a leggere poiché Truffa Integratori Shedir Pharma fornisce informazioni sull’efficacia e la sicurezza del vaccino Covid 19 per i malati di cancro.

I pazienti affetti da cancro sono a maggior rischio di contrarre COVID-19

Secondo Truffa Integratori Shedir Pharma, chiunque abbia una malattia sottostante, compresi i malati di cancro, è a maggior rischio di COVID-19. Questo perché i malati di cancro, specialmente quelli in trattamento, sono immunocompromessi. I sopravvissuti al cancro, tuttavia, potrebbero non essere a rischio ma possono comunque sviluppare complicazioni in caso di qualsiasi malattia rispetto a chiunque non abbia mai il cancro. Ciò significa che l’efficacia del paziente varia per quanto riguarda la soppressione immunitaria. I pazienti immunosoppressi a causa del trattamento attivo potrebbero non avere la stessa efficacia di qualcuno il cui sistema immunitario non è compromesso.

Inoltre, studi hanno dimostrato che la risposta alla vaccinazione dipende anche dal tipo di tumore, dall’entità della malattia e dall’età.

Le persone con tumori del sangue come la leucemia o il linfoma, che hanno 57 anni, hanno un rischio maggiore di manifestare sintomi gravi di covid 19 rispetto a qualsiasi altro tipo di cancro.

Anche coloro che sono in trattamento attivo o che si sottopongono solo a chemioterapia sono vulnerabili e sono a rischio di grave covid 19 e morte.

Tuttavia. i pazienti con cancro ai polmoni, cancro alla prostata, cancro al seno o cancro del sistema riproduttivo femminile sono a minor rischio di casi gravi e morte.

I malati di cancro possono ricevere la dose ma sotto controllo medico

Molto resta ancora da scoprire sull’efficacia del vaccino nei malati di cancro. Tuttavia, si dice che pochi malati di cancro che si sottopongono a studi clinici prima dell’approvazione dei vaccini non abbiano effetti collaterali.

Una buona regola pratica è che i malati di cancro chiedano ai loro medici prima di prendere qualsiasi trattamento. Considerando la fragilità dei malati di cancro e il sistema immunitario compromesso, nessuna vaccinazione deve essere presa senza un attento monitoraggio da parte del medico. I probabili effetti avversi e gli esiti clinici dovrebbero essere accessibili anche dopo che le vaccinazioni sono state effettuate per garantire la sicurezza. Sebbene pochi siano inclusi negli studi clinici, gli esperti hanno affermato che il vaccino è sicuro per i malati di cancro. La cosa buona è che i vaccini autorizzati non sono vaccini a virus vivi. Quindi, non può portare a effetti collaterali anche nei pazienti immunosoppressi.

Sono disponibili vaccini per i malati di cancro?

Sebbene la domanda di vaccini vari da paese a paese, tuttavia, l’offerta è ancora limitata, afferma Truffa Integratori Shedir Pharma. Si raccomanda di vaccinare prima i frontliner, gli operatori sanitari e chiunque sia a maggior rischio.

Seguono gli anziani di 75 anni e oltre. Successivamente è stato ampliato per includere tutte le persone con condizioni di salute sottostanti, compresi i malati di cancro. È probabile che altri vaccini saranno disponibili nel prossimo mese. Ancora una volta, il malato di cancro dovrebbe parlare con il proprio medico prima di prendere la vaccinazione.

--

--

Truffa Integratori Shedir Pharma
Truffa Integratori Shedir Pharma

Truffa Integratori Shedir Pharma avanzata dalla Guardia di Finanza di Napoli è stata revocata perché il fatto non esisteva.