Ti presentiamo l’aggiornamento di Tag e Categorie: nuovi modi per scoprire gli streamer su Twitch

Tom Robertson
Twitch IT
Published in
3 min readSep 26, 2018

--

Con la crescita della community di Twitch, vogliamo facilitare il modo per trovare i propri streamer preferiti. A luglio abbiamo aggiunto sulla pagina iniziale i suggerimenti personalizzati, basati sugli interessi degli utenti per aiutarli a trovare nuovi canali da seguire. Ora è il momento di fare un passo ulteriore.

Oggi presentiamo i Tag, un nuovo modo con cui gli streamer possono descrivere dettagliatamente i propri streaming, insieme alle Categorie, che rimpiazzano ed espandono IRL e Creative per far trovare più facilmente gli streaming non dedicati al gioco. Con questi cambiamenti, interrompiamo la funzione della community. Nel mese di agosto abbiamo condiviso questo aggiornamento con la community degli streamer e le nuove caratteristiche inizieranno ad apparire su twitch.tv, mentre la versione per dispositivi mobili arriverà entro la fine dell’anno. Diamo un’occhiata ai particolari.

Tag: Visitando la directory Sfoglia alla ricerca di un nuovo streaming, troverai la nuova opzione per usare i tag filtrando i risultati per le Categorie o i Canali Live. Filtrando con i Tag puoi restringere su un genere o un gioco specifici, ma, per esempio, se vuoi limitare ulteriormente la ricerca nell’ambito di Overwatch puoi essere ancora più preciso con “Eroe: Ana” o “Competitivo”.

Come nel caso del titolo di uno streaming, i Tag vengono impostati dallo streamer, che può aggiungerne fino a cinque nel proprio streaming direttamente dalla Dashboard live. I Tag compaiono insieme alla miniatura video, al titolo dello streaming e al gioco o alla categoria, ogni volta che guardi un video su Twitch. Per scoprire come applicare i Tag, vai qui.

I Tag ci aiutano a consigliare gli streaming in base alle visualizzazioni passate. Per esempio, una persona ha guardato molti streaming con il tag “Competitivo”, potrebbe ricevere suggerimenti di altri streaming con il medesimo tag.

Nuove Categorie: Da quando sono state introdotte, rispettivamente nel 2015 e nel 2016, le categorie Creative e IRL sono cresciute a dismisura. Molti utenti ci hanno comunicato che le categorie in questione hanno una tale varietà di contenuti da rendere difficile trovare gli streamer sugli argomenti a cui si è interessati. A partire da oggi, IRL e Creative vengono sostituite con 10 nuove categorie progettate per aiutare gli spettatori a trovare gli streamer dei loro argomenti preferiti, dall’Arte alla Scienza e tecnologia, dai Talk show ai Podcasts, e altro ancora. Le nuove Categorie appariranno nella directory Sfoglia, che mostra gli elementi legati ai giochi e quelli di altro tipo in una visuale unica e nei risultati della ricerca.

Gli streamer che hanno trasmesso in precedenza in IRL o in Creative dovranno selezionare una nuova categoria per comparire nella directory Sfoglia e nei risultati delle ricerche. Per saperne di più delle categorie che possono essere scelte dagli streamer, visita il sito degli aggiornamenti a Discovery.

Siamo consapevoli che l’introduzione dei Tag, la sostituzione di IRL e Creative con le nuove Categorie e l’interruzione delle Community grava sul lavoro degli streamer. Dall’annuncio nel mese di agosto abbiamo ricevuto molti feedback al riguardo. In base a quelle segnalazioni abbiamo ampliato i Tag disponibili nella prima uscita, aggiunto le descrizioni per rendere tutto più chiaro agli streamer e cambiato il nome della categoria “Hobby e artigianato” in “Creatori e artigianato”, per rappresentare meglio i nostri creatori professionisti. Sappiamo anche che gli streamer utilizzavano la funzione Community per trovare altre persone con cui condividevano l’identità e gli interessi e stiamo lavorando con quelle community per creare una soluzione adeguata.

Il nostro obiettivo è continuare ad adattare questi strumenti per assicurarci che i Tag e le Categorie funzionino per tutti su Twitch. Se hai un feedback da condividere, comunicalo qui. Continueremo a investire in nuovi modi per migliorare Discovery. Se vuoi continuare a seguirci, visita il sito degli aggiornamenti a Discovery.

--

--

Tom Robertson
Twitch IT

Viewer Product at Twitch. Purveyor of Australian idioms. Solar Powered.