Il dropshipping con eBay è davvero morto?
Se sei un imprenditore digitale con uno store online, devi aver sentito parlare della morte del dropshipping con eBay e sono sicuro che adesso sei terribilmente preoccupato per il futuro del tuo business.
Beh, lascia che te lo dica: non c’è nessun motivo per esserlo!
Le nuove policy eBay
Come sai, spesso le brutte notizie si diffondono più velocemente di quelle buone, anche quando non sono vere. Ed è proprio quello che è successo anche questa volta.
Quindi, come stanno le cose?
In poche parole, eBay ha cambiato le sue policy riguardo al dropshipping.
Nella loro comunicazione ufficiale, parlano di un dropshipping “permesso” e di divieti a chi “inserisce su eBay prodotti che non possiede, acquistandoli in un secondo momento da un venditore o un marketplace che si occupa di spedire direttamente ai clienti”.
Per farla semplice, significa che non puoi avere uno store eBay e comprare da terzi, a meno che tu non veda prodotti di grossisti con un regolare contratto di fornitura o un contratto di dropshipping in cui il fornitore ti permette di vendere i suoi prodotti sul tuo store e si prende cura di spedirli ai clienti finali.
Buone notizie, quindi: puoi continuare a fare dropshipping con eBay, devi solo cambiare tattica.
Certo, trovare un fornitore affidabile, con cui è facile comunicare può essere una sfida.
Se non vuoi combattere con rappresentati di fabbriche straniere, scambiando email complicate e spesso inconcludenti, senza mai essere sicuro di aver ben compreso i termini e le condizioni del contratto o le caratteristiche del prodotto, allora uDroppy è la soluzione ai tuoi problemi.
Perché uDroppy è meglio di eBay
Come ho appena detto, eBay ha cambiato le regole per i dropshipper, mettendoli in una situazione critica. Bisogna trovare un grossista affidabile, con cui comunicare facilmente e disponibile a firmare un contratto di fornitura con te.
Cosa significa questo per te? Perdere tempo in attività complesse che ti distrarranno dal tuo store e dai tuoi clienti. Se non vuoi affrontare tutto questo, rischiando i tuoi clienti e i tuoi guadagni, uDroppy è l’azienda che risolverà tutti i tuoi problemi.
Si tratta della piattaforma di e-commerce che si prende cura dei processi logistici di elaborazione degli ordini, ricerca prodotti e spedizione, garantendoti il tempo necessario per concentrati su ciò che ami di più: comunicare i tuoi prodotti ai tuoi clienti. Per questo il nostro motto è marketing on you the rest on us!
Ma non è tutto: con uDroppy avrai un partner affidabile che troverà nuovi prodotti per te, per poterli vendere in tutto il mondo e consegnarli ai tuoi clienti in soli 12 giorni.
Lavorando con più di 900 fabbriche e grazie al nostro centro logistico, siamo il mediatore perfetto che ti permetterà di potenziare la tua attività.
Ma risparmiarti lunghe e stancanti ricerche su nuovi fornitori, termini contrattuali e prodotti, non è l’unico vantaggio che avrai lavorando con uDroppy.
Negli ultimi tempi usare eBay è diventato sinonimo di problemi; la piattaforma infatti, nonostante le promesse, non controlla davvero i venditori che possono falsificare le loro recensioni, vendere prodotti illegali o comunque prodotti di bassa qualità. Questo significa una pessima customer experience per i tuoi clienti che inizieranno a cercare i prodotti su altri store e piattaforme. Senza contare tutti i problemi con il customer service e le pratiche di rimborso.
Sono sicuro che sai di cosa sto parlando!
Diventare un partner di uDroppy significa poter scegliere tra un’ampia gamma di prodotti, pronti a soddisfare tutti i tuoi bisogni e interessi, prodotti di qualità che ti permetteranno di offrire ai tuoi clienti solo il meglio sul mercato. Inoltre, lavorare con noi significa aver sempre le spalle coperte.
Se il tuo cliente ha problemi con il prodotto, l’imballaggio o la spedizione, noi ti aiuteremo a trovare la migliore soluzione per entrambi.
Se questo non è abbastanza, sappi che quando crei un account uDroppy e connetti il tuo store (tutto completamente gratuito) ti viene assegnato automaticamente un e-commerce manager, un assistente dedicato che ti aiuterà a creare uno store di successo, trovare i prodotti migliori per la tua attività e scalare il tuo business.
Adesso hai tutte le informazioni di cui hai bisogno per continuare a fare dropshipping con eBay oppure diventare un top player grazie al supporto di uDroppy!
Se sei pronto per fare un passo avanti e migliorare la tua vita come imprenditore digitale, prova i nostri servizi gratuiti
>> Crea subito il tuo account gratuito <<
Se non vedi l’ora di saperne di più sull’e-commerce e il dropshipping, segui il nostro canale e il mio profilo!
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social!