Ci orientiamo con le stelle

Vi presentiamo i nostri valori

Irene Mercorelli
unbutton
Published in
3 min readApr 20, 2020

--

In natura non esiste stasi e il cambiamento è parte di ogni cosa sulla terra.

Oggi le tecnologie, le idee e le persone cambiano a una velocità tale da rendere l’innovazione una necessità continua, come l’atto di respirare.

Concepiamo l’innovazione come un movimento naturale, una propulsione e un’attitudine necessarie all’evoluzione del mondo e delle organizzazioni.

Dare il giusto spazio alla ricerca, facilitare la libertà di esecuzione delle persone e sostenere nuove idee coraggiose, sono le linee guida del nostro modo di agire e di pensare.

Consapevoli che il futuro ci consegna continuamente nuove domande, vogliamo esplorare le possibilità di risposta che riguardano il mercato, le modalità di lavoro, i fenomeni sociali e culturali, i desideri e i bisogni delle persone.

Vogliamo dare forma a un tempo nuovo: un tempo in cui le persone e la loro felicità stanno al centro del discorso.

Non ci aspetta niente di conosciuto, saremo noi a tracciare il sentiero.

Le stelle che ci orientano sono sei (ma potete anche chiamarle valori):

Quella trepidazione che non ci fa stare comodi su nessuna sedia, che ci spinge a cercare oltre le risposte a disposizione, che ci fa mettere in discussione costante le cose che non vanno e che ci fa dire: ma c’è un altro modo?

Seguiamo le nostre paure, perché l’ignoto ci chiama. Non temiamo di prendere decisioni, sia quando ci portano in avanti verso qualcosa di ancora sconosciuto, sia quando ci fanno fare un passo indietro per comprendere meglio il problema, gli errori fanno parte del viaggio e insegnano.

Il percorso professionale è personale e ciascuno costruisce con consapevolezza il suo bagaglio, arricchendolo di nuove esperienze, nuovi contenuti, nuovi orizzonti a cui puntare.

Le storie e le spericolate vicende che ci hanno portato qui, le diverse competenze ed esperienze, le differenti personalità e i punti di vista sono la nostra più grande ricchezza. Sono le nostre differenze a distinguerci dagli altri, a renderci ciò che siamo.

Crediamo nella magia che nasce dagli incontri più inaspettati. Combinando idee, persone, team e prospettive, creiamo impatto in ogni industry, diventiamo un’onda inarrestabile.

Senza di essa saremmo macchine, se ci fosse privata diventeremmo la peggiore versione di noi stessi. Siamo responsabili della nostra libertà, del nostro risultato e della nostra felicità.

Il viaggio in questo tempo nuovo inizia qui.

--

--