Beauty #1: Elimina le macchie della pelle con un semplice rimedio
C’è un rimedio semplice, ma efficace per eliminare le chiazze scure causate dal sole sul viso e sul décolletè. Scopri come…

Il sole è vita!
Nelle belle giornate di sole approfittiamo per esporci ai suoi raggi.
Non facciamolo solo in spiaggia, ma anche sul balcone di casa. L’abbronzatura non è solo un fatto estetico, ma anche salutare.
Infatti attraverso il sole la vitamina D si trasforma in calcio e produce numerose reazioni chimiche benefiche per il corpo e la mente che migliorano lo stato di salute generale.
Infatti la bellezza dipende sempre da un buono stato di salute complessivo.
Ma bisogna saper prendere il sole, se si seguono alcune semplici regole ed accortezze, non si corrono rischi e non si va incontro all’invecchiamento precoce della pelle.
QUALI SONO QUESTE REGOLE?
I primi giorni di esposizione al sole il viso deve restare all’ombra poi successivamente ci si potrà esporre anche con il viso che sarà protetto in modo naturale. Infatti bastano tre o quattro giorni perché la pelle si abitui e sia attivata la melanina, la difesa naturale che presiede all’abbronzatura.
Va usata in questi giorni la massima protezione solare in questi giorni preparatori finchè non si avrà la sospirata tintarella, solo allora si potrà passare ad una protezione media.
L’esposizione solare diretta deve avvenire nelle ore più fresche, la mattina fino a mezzogiorno e nel pomeriggio dopo le cinque.
L’applicazione della crema solare (filtro) va ripetuta ogni due ore e dopo ogni bagno al mare perchè l’acqua salina o il sudore tolgono la crema che va rimessa dopo l’asciugatura.
Dopo essersi abbronzati ci si può permettere una protezione più bassa, ma senza mai farla mancare.
E’ importante ricordare che:
la protezione solare non si mette mai nella zona vicino agli occhi perché con il sudore potrebbe provocare bruciore agli occhi.
Il rischio rughe si elimina idratando con una crema nutriente la parte del contorno occhi dopo essere tornati a casa.
E’ importantissimo ricordare che la protezione solare la si deve usare anche d’inverno. Infatti i raggi Uv cioè ultravioletti sono presenti tutto l’anno anche se in maniera minore. Ma la pelle va comunque sempre protetta!
RIMEDIO NATURALE PER LE MACCHIE SCURE:
Le macchie solari scure che si formano sul viso e sul décolleté si possono eliminare con una esfoliazione, cioè con un massaggio sulla pelle con particolari e specifici prodotti detti esfolianti.
Si possono però usare anche rimedi naturali come il limone e il bicarbonato da passare sulla parte da trattare e poi rimuovere con acqua tiepida.
Con il succo di agrumi e il bicarbonato si ottengono buoni risultati per rimuovere le cellule morte e rinnovare i tessuti.

CONSIGLI DI BELLEZZA:
- La camomilla è molto efficace contro le scottature perché è un calmante naturale ed è anche disinfettante. Questo aspetto non è molto conosciuto. Per preparare un decotto bisogna fare bollire dell’acqua e tenere in infusione la camomilla. Dopo avere filtrato, si imbeve una garza passandola poi delicatamente sulla pelle picchiettando leggermente sulla pelle più volte e lasciando assorbire.
- Per idratare la pelle secca e prevenire la desquamazione, fate impacchi versando in una ciotola due parti di latte e una di acqua.
- Alleviate il rossore causato da una eccessiva esposizione al sole unendo all’acqua tiepida della vasca da bagno un bicchiere e mezzo di aceto di mele.
Amiche…
… Condividete sui vostri Canali Social,e lasciate un Clap (Applauso) a questo articolo in alto a sinistra, attraverso l’icona con “le mani che applaudono”, se vi è piaciuto questo articolo!!!
Grazie!!! ;)
Iscrivetevi al nostro Canale Social :
- Su Facebook al Link: https://www.facebook.com/universodonnablog
Tags Articolo: #Donne #Beauty #Bellezza #RimedioNaturale #Limone #MacchieSolari #MacchieScure #Abbronzatura #Sole #VitaminaD #Esfoliazione
