#stayupday ore 20 - Le notizie della giornata, 29 luglio

Ecco le news di sabato 29 luglio che la nostra redazione ha selezionato e che non puoi perdere.

ANSA/LUCA ZENNARO

Genova, 16enne muore per ecstasy

Una ragazza di 16 anni è morta dopo aver ingerito una dose di una potente metanfetamina. La polizia ha arrestato il fidanzato della ragazza e un suo amico. Lo spacciatore sarebbe un giovane di 17 anni.

Qui il riepilogo della vicenda raccontato da il Secolo XIX

Scontro tra Renzi e Casaleggio jr

Botta e risposta a distanza tra l’ex premier e Davide Casaleggio. Renzi cita il co-fondatore del M5s parlando di social e vaccini, ma suo figlio non ci sta: “Basta infangare la memoria di mio padre, deve smetterla”.

Qui trovi le parole di Renzi e Casaleggio Jr su il Giornale

Accoltella un autista di un bus, carabinieri gli sparano

I carabinieri hanno sparato a una gamba e arrestato un ivoriano di 19 anni, dopo che aveva accoltellato l’autista di un autobus a Monteriggioni (Siena). L’autista è ricoverato in condizioni gravi.

Qui il riepilogo della vicenda di Tgcom24

Pyongyang esulta: “Capaci di colpire gli Usa”

Dopo il lancio nella notte di un missile balistico intercontinentale, che ha viaggiato per 998 km prima di cadere, anche gli analisti pensano che la Corea del Nord sia in grado di colpire gli Usa. “È un serio avvertimento agli Stati Uniti, che hanno suonato senza senso la loro tromba” tuona Kim.

Qui la news riportata da La Repubblica

Rumori in casa, è un ladro? No, è un orso

La notte tra venerdì 28 e sabato 29, dei rumori in casa hanno svegliato una famiglia di Villavallelonga (L’Aquila). Padre, madre e i 2 figli pensavano fossero dei ladri, ma in realtà in casa c’era un orso che ‘rubava’ cibo. Stanno tutti bene, ma di uscire il plantigrado non ne aveva la minima intenzione.

Qui la cronaca della vicenda de Il Messaggero

Ti diamo appuntamento a domattina con la nostra rassegna delle prime pagine dei quotidiani italiani. Qui sotto l’autogol di Kondogbia di oggi di cui tutti parlano.

Se vuoi rimanere aggiornato sugli sviluppi di queste e delle altre vicende della giornata, continua a seguirci sull’app sul tuo Galaxy.