#stayupday ore 20 - Le notizie della giornata, 5 agosto

Le notizie e i fatti più importanti di oggi, riassunti per te dalla nostra redazione.

JUAN BARRETO/AFP/Getty Images

Venezuela, rimossa la procuratrice anti-Maduro

La nuova Assemblea Costituente ha ufficialmente rimosso la procuratrice generale Luisa Ortega Diaz. Solo poche ore fa Ortega aveva denunciato l’assedio della procura generale a Caracas da parte dei soldati della guardia nazionale.

Qui i dettagli a cura de La Stampa.

Usa: “Pronti a guerra preventiva in Corea del Nord”

“Stiamo preparando piani per porre fine alle minacce di un attacco nucleare della Corea del Nord”, dice in un’intervista alla Mnsbc il consigliere per la Sicurezza nazionale Usa McMaster. Che aggiunge: “Il presidente Trump considera la situazione inaccettabile”.

Qui i dettagli dell’intervista raccontati da Rai News.

Libia, salvati e poi arrestati 800 migranti

La Guardia costiera libica ha tratto in salvo 826 migranti in due diverse operazioni a nord di Sabrata, consegnandoli poi all’organismo di lotta alla migrazione clandestina. Tra i migranti recuperati anche donne e bambini di diverse nazionalità.

Qui la notizia su The Post Internazionale.

È morto l’ex arcivescovo Dionigi Tettamanzi

Dopo una lunga malattia si è spento a Milano a 83 anni l’ex arcivescovo Dionigi Tettamanzi. Amato dal clero e dalla gente, spesso criticato dalla Lega, è stato anche segretario della Cei.

Qui l’articolo de Il Fatto Quotidiano.

Milano, modella rapita e venduta nel dark web

Attirata in Italia con un finto annuncio per un set fotografico, una modella inglese di 20 anni è stata fatta prigioniera per una settimana e messa in vendita nel dark web con un base d’asta che partiva da 300mila euro. La polizia ha fermato un cittadino polacco per sequestro di persona.

Qui la notizia de Il Giorno.

Sono passati 55 anni dalla scomparsa dell’intramontabile diva di Hollywood Marylin Monroe. Noi la ricordiamo con la celebre interpretazione di Diamonds Are a Girl’s Best Friend (e come darle torto?) nel film cult Gli uomini preferiscono le bionde.

Se vuoi rimanere aggiornato sugli sviluppi di queste e delle altre vicende della giornata, continua a seguirci sull’app sul tuo Galaxy.