upday in Italia e le notizie della settimana

Giorgio Baglio
upday IT
Published in
3 min readMar 5, 2017

Test, riunioni, conference call. Poi è arrivata l’ora X: le 6:00 di lunedì 27 febbraio 2017. All’alba, pronti davanti ai computer, i nostri blocchi di partenza, abbiamo atteso il via libera: “Siete live, upday è in Italia”.

Questa settimana è volata, così come sono volati i contatti. Ci seguite sempre più numerosi. Il servizio di news di Axel Springer sta arrivando, giorno dopo giorno, sui vostri smartphone Samsung, sotto forma di app (che potete scaricare qui) o nella pagina ‘-1’ (basta un semplice swipe verso destra).

La nostra squadra

Come funziona

upday è composta da due sezioni:

  • My News: trovate articoli da oltre 200 fonti, aggregati e mostrati secondo i vostri interessi;
  • Top News: sono le notizie del giorno, scelte e selezionate minuto per minuto dalla redazione che le presenta con uno stile originale.

upday sui media italiani

Abbiamo ricevuto una grande accoglienza da parte della stampa italiana. Hanno parlato di noi le principali agenzie, quotidiani nazionali e siti web specializzati. Le aspettative sono altissime. E siamo certi che non le deluderemo.

Hanno parlato di noi…

Per la prima volta, oggi, domenica 5 marzo, scegliamo per voi, dalle migliori fonti, le notizie più importanti della settimana. Sarà un appuntamento fisso e man mano vi presenteremo anche le altre novità che stiamo pensando per i nostri lettori.

Le notizie della settimana

Lunedì 27 febbraio

Eutanasia, muore in Svizzera dj Fabo

Fabiano Antoniani, cieco e tetraplegico dal 2014 a causa di un incidente stradale, sceglie di sottoporsi a eutanasia in Svizzera.

Qui l’articolo di Repubblica.

Martedì 28 febbraio

La Corte d’Appello di Trento riconosce due papà

Il padre biologico e il suo compagno sono i genitori che compariranno sul certificato di nascita del bambino avuto con maternità surrogata. È la prima volta in Italia.

Qui l’articolo del Fatto Quotidiano.

Mercoledì primo marzo

Caso Consip, arrestato Alfredo Romeo

L’immobiliarista campano finisce in carcere. Nelle indagini coinvolti anche Tiziano Renzi, padre dell’ex premier, e il ministro dello Sport, Luca Lotti.

Qui l’articolo del Sole 24 Ore.

Giovedì 2 marzo

Denis Verdini condannato per il crac del Credito Cooperativo Fiorentino

Al senatore di Ala inflitta in primo grado una pena di 9 anni di carcere. Per lui anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Qui l’articolo del Tirreno.

Venerdì 3 marzo

A fuoco il ‘gran ghetto’ di Rignano, morti due immigrati

Un incendio si sviluppa all’interno della baraccopoli, nelle campagne tra San Severo e Rignano Garganico.

Qui l’articolo de La Stampa.

Sabato 4 marzo

Trump attacca Obama, “mi ha intercettato durante la campagna elettorale”

Il presidente Usa parla addirittura di un nuovo Watergate. Secondo Trump, prima delle elezioni dell’8 novembre, Obama avrebbe fatto mettere sotto controllo i telefoni della Trump Tower.

Qui l’articolo del Post.

Domenica 6 marzo

Il trionfo di Sofia Goggia in Corea del Sud

Weekend grandioso per l’azzurra dello sci: a 24 ore dalla vittoria in discesa libera, sulle piste di Jeongseon, in Corea del Sud, la sciatrice bergamasca centra il primo posto anche nel supergigante.

Qui l’articolo della Gazzetta dello Sport.

Seguiteci su Facebook e Twitter per dialogare con noi e commentare insieme le notizie.

--

--

Giorgio Baglio
upday IT

Editor-in-chief Italy — upday for Samsung // Axel Springer