Acquedotto del Fiora, lo sportello è online 24 ore su 24

La Valdichiana
Valdichiana News

--

AdF comunica la chiusura degli sportelli di Grosseto e Siena fino al 25 marzo; sospesi tutti i distacchi per morosità

Acquedotto del Fiora invita tutti gli utenti a utilizzare i servizi digitali per contattare l’azienda, seguendo le direttive governative per evitare la diffusione del contagio da Coronavirus. I cittadini possono infatti gestire da casa le rispettive utenze dallo sportello online o dall’app myFiora, telefonando oppure inviando una mail.

Tenendo alto l’impegno nel contribuire con responsabilità alla sicurezza e alla salute della comunità e in linea con le indicazioni del Governo a limitare solo allo stretto necessario le uscite, AdF comunica la chiusura degli sportelli di Grosseto e Siena fino al 25 marzo e di quelli di Follonica, Bagnolo e San Quirico d’Orcia al 31 marzo. Tale decisione è anche in linea con quanto indicato nel “Protocollo condiviso per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro”, firmato da Confservizi e dai principali sindacati il 14 marzo, in cui è prevista la possibilità di ridurre o sospendere temporaneamente le attività per garantire condizioni di sicurezza del personale e salubrità degli ambienti lavorativi.

AdF ricorda la pluralità di canali con cui l’azienda resta vicina ai clienti anche da lontano. C’è lo sportello online MyFiora, disponibile sia sul sito www.fiora.it sia in versione app, che permette di effettuare da casa tutte le operazioni di cui necessita il cliente: pagare la bolletta, comunicare l’autolettura, segnalare un guasto, consultare le fatture, attivare la bolletta web, attivare la domiciliazione bancaria, inviare la dimostrazione di pagamento, richiedere un nuovo allaccio o una voltura. Con MyFiora si può anche richiedere un subentro, modificare i recapiti, effettuare la variazione d’impegno, il cambio d’uso o la variazione dei componenti del nucleo familiare (CNF), oltre a consultare lo storico delle letture e lo storico dei consumi, monitorare lo stato delle richieste, inoltrare un reclamo o richiedere una rettifica di fatturazione.

Per contattare direttamente AdF è attivo il numero verde 800 887755 per chi chiama da rete fissa o 199 114407 per chi chiama da telefono cellulare, entrambi disponibili dal lunedì al venerdì in orario 9–18 e il sabato 9–13. Per segnalare un guasto c’è il numero verde 800 356935, gratuito sia da fisso che da mobile e attivo tutti i giorni 24 ore su 24, mentre per fornire supporto nell’utilizzo dei servizi digitali è contattabile lo 0564 976401, negli stessi orari in cui sono attivi i numeri per le richieste commerciali. È inoltre disponibile, per accogliere le richieste complesse, la mail contattodiretto@fiora.it.

L’azienda, impegnata a garantire un servizio essenziale per tutta la comunità e a dare il proprio contributo nell’aiutare i cittadini a fronteggiare un momento così complesso, ha deciso che fino al 3 aprile non saranno effettuate le attività di distacco delle forniture di acqua e verranno nuovamente alimentate quelle eventualmente sospese, limitate o disattivate dallo scorso 10 marzo a oggi. Inoltre, per i clienti in difficoltà economica, saranno temporaneamente rinviati i pagamenti delle bollette.

AdF, con senso di appartenenza e responsabilità, si impegna quindi a fare la propria parte per sostenere il territorio, tutelando quanto più possibile le fasce sociali più deboli o maggiormente colpite dall‘emergenza sanitaria con la sospensione delle procedure per disalimentare o ridurre la fornitura ai morosi — in linea con quanto deliberato da Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente) — e con il rinvio della scadenza delle fatture relative al servizio idrico per chi si trova in situazioni di difficoltà economica.

--

--