Botteghe della Salute, bando aperto fino al 20 aprile

La Valdichiana
Valdichiana News
2 min readMar 26, 2020

--

Il progetto di ANCI Toscana ha prorogato i termini per la partecipazione fino al prossimo 20 aprile; a disposizione 220 posti in tutta la Toscana

Valdichiana — Prorogato fino al prossimo 20 aprile il termine per la partecipazione al bando del Servizio Civile Regionale “Botteghe della Salute”. Il bando, che fa parte di un progetto di rete regionale, mette a disposizione 220 posti in tutta la Toscana, nell’ambito di Giovanisì per l’autonomia dei giovani. La domanda di candidatura deve essere presentata ad Anci Toscana esclusivamente in modalità on line, tramite il sito di Regione Toscana — Servizio Civile entro il 20 aprile 2020 ore 14:00 e seguendo le istruzioni indicate nel bando.

La Bottega della Salute è un servizio innovativo, multifunzionale, gratuito, riconoscibile e facilmente accessibile a tutti, presente in particolare nei piccoli comuni delle zone montane o più periferiche, per garantire il livello di accesso ai servizi dove prima risultava difficile. La Bottega della Salute mette a disposizione una varietà di servizi on line: prenotazione di visite ed esami, stampa di referti medici, pagamento del ticket e molto altro ancora. All’interno della Bottega della Salute lavorano i giovani del Servizio Civile Regionale adeguatamente formati e personale qualificato, che forniscono informazioni, orientamento e accompagnamento ai tanti servizi presenti.

Per il territorio della Valdichiana, sono disponibili posti nei comuni di San Casciano dei Bagni, Sinalunga, Trequanda, Cortona, Civitella in Valdichiana e Monte San Savino. C’è ancora tempo fino al 20 aprile per partecipare al progetto e avere la possibilità si svolgere il Servizio Civile Regionale.

Tutte le informazioni sono visibili sul sito di ANCI Toscana. Peristruzioni a compilare il bando di partecipazione, è possibile contattare Anci Toscana al numero 055 0750660, chiedendo di Alice Da Milano o Chiara Innocenti, o inviando una mail a segreteria.botteghedellasalute@ancitoscana.it

--

--