Calcio Serie D, Matteo Adamo alla UC Sinalunghese

La Valdichiana
Sep 5, 2018 · 4 min read

Sul filo di lana arriva anche l’ultimo colpo di mercato per la Sinalunghese del ds Bruno Mugnai, che acquista il ventiduenne Matteo Adamo dalla Bucinese, centrocampista offensivo nato e cresciuto nelle giovanili della Roma

Sinalunga — Di lui si trovano gol splendidi e giocate magistrali in giro per la rete, ma Adamo preferisce parlare poco del suo passato: ex capitano della Roma Primavera, dopo una stagione da protagonista in Eccellenza con la Bucinese, approda in Serie D.

“Sono maturato molto nella Roma, ma le mie prime vere esperienze da professionista sono state in Lega Pro ad Ancona e, dopo un lungo infortunio, i quattro mesi della stagione scorsa a Bucine” — spiega il neoacquisto rossoblù Matteo Adamo

Nell’esperienza con gli arancioverdi del Bucine, Adamo ha segnato 11 reti, dimostrando un grande senso del gol nonostante il suo vero ruolo sia la seconda punta. Bravissimo nel calciare le punizioni, Adamo ama svariare sulla trequarti avversaria, ma può partire anche dall’esterno e accentrarsi per trovare la porta col suo destro poderoso.

“Sono molto contento dell’ambiente che ho trovato a Sinalunga. Sono andato subito d’accordo con tutto il gruppo e con il mister, spero di fare bene perché il mio obiettivo è provare a tornare a dire la mia in categorie superiori. Per adesso però penso solo alla Sinalunghese e cercherò di dare il meglio”ha aggiunto Adamo.

Adamo si è presentato subito bene ai suoi nuovi tifosi con una magia dalla lunga distanza, che ha fissato sull’1–1 il risultato dell’amichevole di sabato scorso contro il Sangimignano. Il gol da cineteca e una grande partita hanno convinto la società a puntare su di lui per completare definitivamente la rosa che adesso, con l’innesto del secondo portiere, classe 1999 Artjon Bakaj proveniente dall’Albania, è davvero pronta a partire per la nuova stagione ormai alle porte.


Calendari di Serie D, debutto casalingo per la Uc Sinalunghese

La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato i calendari dei nove gironi della Serie D 2018/2019: inizio interessantissimo per la Uc Sinalunghese, che nei primi tre scontri dovrà affrontare due squadre già incontrate nel precampionato

Sinalunga — La prima giornata si giocherà al “Carlo Angeletti” di Sinalunga contro lo Scandicci, che due settimane fa ha sconfitto per 2–1 i rossoblù di mister Fani nel preliminare di Coppa Italia. In quell’occasione andarono a segno Bragadin e Vangi, i due maggiori pericoli della squadra allenata da Davitti, mentre per la Sinalunghese segnò il suo primo gol con la nuova maglia l’ex Sansepolcro Mencagli.

La seconda giornata vedrà impegnata la Sinalunghese sul campo della Massese, anche lei uscita dalla Coppa Italia dopo un sonoro 8–0 subìto dal Savona. Sarà proprio nella prima uscita fuori casa cercare di fare punti

Alla terza invece, dopo l’amichevole estiva, torneranno a far visita all’ “Angeletti” i rossoblù del Gavorrano. I maremmani, che sono passati al turno successivo di Coppa Italia battendo ai rigori i laziali dell’Atletico, si imposero sulla Sinalunghese per 2–1 in una partita molto combattuta, terminata con un pò di nervosismo da entrambe le parti.

La Sinalunghese affronterà le vicine Aquila Montevarchi, Sangimignano e Pianese rispettivamente alla 7°, 13° e 18° giornata, in un calendario che vedrà un totale di sette turni infrasettimanali tra andata e ritorno in cui si giocherà di mercoledì sera: il primo il 26 settembre col Gavorrano, a fine ottobre con Tuttocuoio, a metà novembre con il Trestina e il 12 dicembre contro il Real Forte Querceta (nel girone di ritorno i turni infrasettimanali saranno gli stessi di quelli dell’andata).

“Subito due rivincite in casa con Scandicci e Gavorrano ci danno quel pizzico di cattiveria in più per rifarci delle delusioni in amichevole e Coppa Italia. Poi, a livello tecnico, conosciamo già abbastanza i nostri avversari, non sarà dunque complicatissimo lavorare per limitarli sul campo. La trasferta di Massa, invece, rappresenta subito un’insidia da non sottovalutare. Non c’è pressione per fare punti contro le dirette avversarie: ogni domenica cercheremo di portare a casa il massimo da ogni partita” — è il commento di mister Fani, estremamente soddisfatto del sorteggio.

Svelato il calendario dei gironi della serie D, per la Sinalunghese prosegue la campagna abbonamenti 2018/2019. Sarà un campionato lungo e affascinante e i ragazzi di mister Fani avranno bisogno di tutto il sostegno possibile per ottenere risultati importanti.

È possibile sottoscrivere l’abbonamento negli store autorizzati: biglietteria dello Stadio Carlo Angeletti di Sinalunga, Tabaccheria Polvani, Studio Fisioterapico Sinalunghese Federico Daviddi, Bar la Divina Commedia e tramite il numero 340.7058795.

Valdichiana News

Notizie dalla Valdichiana

La Valdichiana

Written by

Il magazine di approfondimento della Valdichiana. Seguici su http://www.lavaldichiana.it

Valdichiana News

Notizie dalla Valdichiana

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade