Calici di Stelle, un grande successo a Montepulciano

Degustazioni di Vino Nobile, musica dal vivo e osservazioni astronomiche: la notte di San Lorenzo è stata un’esperienza magica

Montepulciano — Tantissime le persone che hanno scelto Montepulciano nella magica notte di San Lorenzo. Un successo di pubblico coronato da una splendida serata estiva in cui cittadini e visitatori hanno osservato le stelle cadenti accompagnati dai calici per degustare il Vino Nobile di Montepulciano.

Quella del 10 agosto 2018 è stata un’altra notte magica per Montepulciano, grazie a un evento che ha attirato migliaia di ospiti, un pubblico interessato e di qualità che ha degustato il Rosso di Montepulciano e il Vino Nobile presso i punti degustazione disseminati per tutto il centro storico e gestiti dalla FISAR delegazione Valdichiana. In totale sono state 45 le cantine partecipanti, i cui vini hanno allietato la serata anche nelle Contrade del Bravìo delle Botti, che hanno aperto le rispettive sedi per registrare il tutto esaurito.

“Siamo soddisfatti, è stato un successo oltre le aspettative. — dichiara Doriano Bui, presidente della Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese — Calici di Stelle è un evento che negli anni ha saputo perfezionarsi nei suoi aspetti peculiari. Tanti ospiti ma anche i residenti scelgono Calici di Stelle a Montepulciano nella sera del 10 agosto non soltanto per il Vino Nobile, che comunque rimane il protagonista indiscusso dell’evento, ma anche per scoprire il territorio in tutti i suoi aspetti, culturali e sociali, aggregativi ed enogastronomici e per godere dell’atmosfera magica della serata ”.

Il successo di “Calici di Stelle” è un mix di fattori, non solo degustazioni di vino ma anche molti eventi collaterali, che hanno permesso a tutti i visitatori di vivere esperienze uniche e personalizzate, come le osservazioni astronomiche sul prato della Chiesa di San Biagio, le esibizioni musicali di diversi generi che hanno riempito le piazze della cittadina, i tour guidati del centro storico organizzati da Valdichiana Living, che hanno coinvolto quasi 70 persone tra italiani e stranieri. Ottimi risultati, quindi, che proiettano fin da subito gli sforzi degli organizzatori nell’edizione 2019 di Calici di Stelle, che si prospetta fin da adesso una serata magica e piena di sorprese.