I Sud Sound System arrivano alla Festa della Musica di Chianciano Terme

La Valdichiana
Jul 26 · 2 min read

La band salentina è pronta a far ballare il Palamontepaschi nella serata di sabato 27 luglio; sul palco anche Il Gigante e DJ Delta

Chianciano Terme — La serata più entusiasmante della ventesima edizione della Festa della Musica sarà quella di sabato 27 luglio: grazie ai ritmi salentini e a tanto divertimento, gli organizzatori del Comitato Chiancianese E20 promettono di far ballare tutto il Palamontepaschi. L’edizione 2019 del festival continua a proporre concerti a ingresso gratuito, stand gastronomici dedicati ai prodotti tipici locali e il mercatino lungo il Parco Fucoli, con una sempre più spiccata attenzione alla sostenibilità ambientale.

Ad aprire la serata di sabato sarà la band Il Gigante; nati musicalmente nel 2016, i cinque ragazzi folignati propongono un’alchimia di sonorità stoner rock e blues italiano. Grazie al titolo di migliore band all’Arezzo Wave Umbria 2017 girano i festival dello Stivale in lungo e in largo, ma il vero e proprio Rivolta Tour inizia con la pubblicazione del loro primo album La Rivolta Del Perdente.

Headliner della serata e grande colpo musicale di tutta la manifestazione sono poi i Sud Sound System & Bag a Riddim Band, il gruppo salentino che da oltre vent’anni esporta raggamuffin e dancehall uniti a ballate di pizzica e tarantella. Autori di successi inconfondibili come “Le radici ca tieni” e “Sciami a ballare”, il gruppo provenienti dal tacco d’Italia giunge con una carica vigorosa ed entusiasmante, pienamente riconoscibile nell’ultimo album “Eternal Vibes”, che ha sempre fatto da cornice alla loro carriera.

A chiudere le danze DJ Delta: stilisticamente poliedrico, unisce una profonda conoscenza musicale a una tecnica avanzata di scratch e mixing. I suoi set si distinguono per lo stile serratissimo delle selezioni fatte di cambi, jugglins e mix molto rapidi. Protagonista della scena Black siciliana da oltre 20 anni, è stato campione italiano del Red Bull Thre3Style 2016,.Attualmente i suoi set spaziano dai suoni classici dell’Hip Hop e del Reggae al sound più moderno di matrice Trap, Future Dancehall e Moombahton.

Valdichiana News

Notizie dalla Valdichiana

La Valdichiana

Written by

Il magazine di approfondimento della Valdichiana. Seguici su http://www.lavaldichiana.it

Valdichiana News

Notizie dalla Valdichiana

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade