
Ladro in fuga fermato da un cinghiale
Un pregiudicato romano in trasferta a Chiusi, dopo aver rubato un’auto si è allontanato dal luogo del misfatto, ma durante la sua fuga è incappato in un cinghiale che gli ha invaso la corsia di marcia costrigendolo a fermarsi
Chiusi — Il pregiudicato romano ha cercato di evitare l’animale ma è finito in una cunetta tra imprecazioni, recriminazioni e molto dolore.
In quel momento, su quel tratto di strada, stava transitando una pattuglia dei carabinieri forestali di Chiusi che vedendo un uomo in difficoltà lo hanno soccorso provvedendo anche a consolarlo per quanto accaduto.
I carabinieri si sono attivati per chiamare il carro attrezzi, ma l’uomo ha sglissato dicendo che avrebbe recuperato il mezzo da solo, grazie alla collaborazione di un caro amico del quale al momento del fatto non possedeva il numero di telefono.
I militari però hanno avvertito la centrale operativa dei carabinieri di Montepulciano e l’operatore, che aveva appena ricevuto la segnalazione del furto di un automobile, ha cominciato a fare domande ai colleghi sul modello e targa del mezzo.
Informati dell’originale evenienza, i militari di Chiusi hanno arrestato l’uomo che è stato condotto in caserma e arrestato per furto aggravato, quindi tradotto al carcere di Santo Spirito in attesa della convalida dell’arresto, richiesta ottenuta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.

