Le sorelle Del Toro conquistano Broadway

La Valdichiana
Aug 31, 2018 · 2 min read

Francesca ed Emma Del Toro, impegnate in uno stage di danza a New York, vincono una borsa di studio nella prestigiosa scuola di danza Steps di Broadway

Valdichiana — Non si arrestano i successi e i traguardi raggiungi dalle sorelle Del Toro, ballerine torritesi che con la loro danza stanno conquistando il mondo. Nei giorni scorsi, infatti, Francesca ed Emma sono state impegnate nella Grande Mela per degli stage nei teatri più importati della città grazie ad una borsa di studio vinta in Italia.

Le ragazze hanno avuto l’onore di ballare sotto la direzione dei coreografi più famosi di New York; ogni giorno, ore e ore di allenamento con ballerini da tutto il mondo, tanta fatica e determinazione, hanno permesso alle sorelle Del Toro di fare un’esperienza unica nel suo genere.

“Le emozioni per me ed Emma sono iniziate subito il primo giorno: il coreografo di una compagnia molto conosciuta ha tenuto una lezione/audizione per inserire una ballerina nella sua compagnia ed io sono arrivata fino all’ultima selezione, ma purtroppo ho dovuto lasciare il posto ad una mia collega perché lo spettacolo era in programma per 30 di agosto, data nel mio rientro in Italia” — spiega Francesca un pò rammaricata per non aver potuto prendere parte allo spettacolo, ma allo stesso tempo molto contenta e soddisfatta per il giudizio positivo e le belle parole spese per lei dal coreografo, uno dei più grandi professionisti della danza internazionale.

Francesca ed Emma Del Toro, oltre ad essere sorelle ed essere accomunate dall’arte della danza, hanno un rapporto molto bello: “Quello tra me ed Emma è un rapporto che va oltre l’essere sorelle. Tra di noi c’è un legame molto forte, siamo molto complici, ci aiutiamo e ci sproniamo a vicenda; quando una delle due ha un momento di crisi, l’altra è sempre pronta a starle vicino e a sostenerla”.

Le sorelle Del Toro, alla fine del percorso newyorchese, si sono aggiudicate due borse di studio alla famosa scuola Steps di Broadway: “Le borse di studio venivano assegnate alle due ballerine più meritevoli dei vari corsi e quando gli organizzatori hanno pronunciato il mio nome e quello di Emma non ci credevamo. Vedersi attribuire una nuova borsa di studio e quindi essere scelte tra tanti ballerini come quelle più meritevoli, è stata un’emozione unica. Puoi immaginare la nostra felicità”.

Francesca ed Emma sono da poco rientrare in Italia più determinate che mai e pronte per affrontare nuovi impegni e nuove prove che la vita metterà loro davanti.

Valdichiana News

Notizie dalla Valdichiana

La Valdichiana

Written by

Il magazine di approfondimento della Valdichiana. Seguici su http://www.lavaldichiana.it

Valdichiana News

Notizie dalla Valdichiana

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade