Misericordia di Acquaviva, donato un sanificatore per le ambulanze

La Valdichiana
Valdichiana News
Published in
2 min readMar 25, 2020

--

La donazione è avvenuta a cura delle associazioni del territorio per fronteggiare l’emergenza sanitaria del Coronavirus

Montepulciano — Coronavirus, le Associazioni Arci caccia Acquaviva con i Ragazzi della “Festa Alla Madonna del Cerro”, Arci Caccia Tre Berte con l’evento “ Tre Berte in Festa” e Associazione ‘Tre Berte” con Amici del Lago donano un sanificatore per le ambulanze della Misericordia di Acquaviva di Montepulciano.

I soci delle tre alleanze hanno prontamente risposto all’appello della Misericordia di Acquaviva per l’acquisto di strumentazione necessaria per la sanificazione delle loro ambulanze; la richiesta è stata prontamente raccolta dalle tre associazioni locali che nei giorni scorsi hanno consegnato la cifra necessaria per il macchinario.

In questo difficile momento, con lo spirito di servizio che le hanno sempre contraddistinte, le associazioni hanno messo in campo questa importante iniziativa che fa sentire la presenza e vicinanza alla comunità del territorio in modo concreto, immediato e diretto. Infatti i Consigli Direttivi presieduti da Luca Papini, Roberto Torresi e Emanuele Abati, nelle riunioni effettuate in teleconferenza secondo le vigenti disposizioni ministeriali, hanno deliberato di stanziare a favore della Misericordia di Acquaviva di Montepulciano la somma necessaria per l’acquisto dell’apparecchiatura per la sanificazione delle loro autoambulanze, a tutela degli operatori e dei trasportati. Grazie alla sanificazione, le autoambulanze, dopo ogni servizio, sono nuovamente utilizzabili in sicurezza.

Per le tre associazioni ogni donazione fa percepire il rapporto fiduciario che si instaura con la popolazione: si tratta della partecipazione dei tre comitati che decidono di mettere a disposizione un bene come “patrimonio della comunità”.

--

--