Mozart bambino e la danza di Edith Piaf al Teatro Ciro Pinsuti

Alessio Banini
Valdichiana News

--

Sinalunga — C’è un bambino di nome Mozart al Teatro Comunale “Ciro Pinsuti” di Sinalunga. Domenica 22 dicembre alle ore 16, la stagione di teatro ragazzi propone AMADÈ. La vita suonata di Mozart bambino. L’attore e regista Massimo Bonechi, in scena con Andrea Anastasio e Tommaso Carovani, ci racconta, fra teatro e musica, la vita del piccolo genio. Uno spettacolo che fonde burattini e recitazione, sempre accompagnato dai più noti brani di tutti i tempi: dalle arie d’opera — a partire dalla Regina della notte — alle serenate — come la Eine Kleine Nachtmusik (la Piccola serenata notturna).

Un lavoro pensato per i più piccoli che saprà divertire anche le famiglie. In scena un baule, una sorta di scatola magica, uno scrigno segreto che custodisce la sua vita di fanciullo: immagini, suoni, musiche e personaggi saltano fuori e si diffondono in ogni direzione e ci raccontano il piccolo Mozart con le sue stravaganze, il suo genio, la sua voglia di stupire e di divertirsi. Tutta la sua meravigliosa musica del rivive in questo percorso.

La stagione di teatro ragazzi proseguirà poi domenica 19 gennaio con LA FANTASIA. Un viaggio liberamente ispirato a Bruno Munari, di e con Pasquale Scalzi, Francesco Dendi, Edoardo Nardin: uno spettacolo che vuole accompagnare il pubblico in un’atmosfera magica, ispirata al mondo di Bruno Munari, stimolando i giovani spettatori alla creazione e alla sperimentazione della loro creatività.

Dopo Natale prosegue intanto la stagione ufficiale con un affascinante spettacolo di danza. Sabato 28 dicembre alle 21 va infatti in scena EDITH PIAF. Hymne à l’amour. Un lavoro della Lyric Dance Company
diretto da Alberto Canestro. Un nutrito gruppo di danzatori porta in scena le più note musiche della diva francese, in un percorso affascinante e visionario capace di emozionare grandi e piccini.

--

--

Alessio Banini
Valdichiana News

Antropologo, scrittore, specializzato nel territorio della Valdichiana e nei contenuti web. Founder @lavaldichiana — alessiobanini@gmail.com