Nel rinnovato teatro di Celle la musica popolare diventa rock

Venerdì 8 dicembre alle 21:30 nel piccolo teatrino di Celle, completamente restaurato, la Leggera Electric Folk Band si esibirà in una serata particolare dove la musica popolare diventerà rock

San Casciano Bagni — La Leggera Electric Folk Band, una formazione musicale unica nel suo genere in Toscana, unisce la potenza del rock alla poesia della musica popolare.

Rock e musica popolare un’accoppiata vincete di cui se ne potrà godere venerdì 8 dicembre alle ore 21:30, con ingresso gratuito, al teatro di Celle sul Rigo, un piccolo teatro, nato come “sala prove a forma di teatrino”, diventato poi un vero e proprio piccolo teatro dopo i lavori di restauro

Il teatrino è di proprietà della Società Filarmonica di Celle sul Rigo e l’appuntamento di sabato con la Leggera Electic Folk Band vuole fare da prologo per l’organizzazione di altri appuntamenti di questo genere, ma anche di spettacoli teatrali con lo scopo di riuscire ad organizzare una vera e propria stagione teatrale.

Il concerto che metterà la Leggera Eletric Folk Band sarà in ‘Acoustic Version’ e saliranno sul palco 7 degli 11 elementi che compongono la band. Il punto di forza della formazione è la rivalutazione dei vecchi canti popolari toscani.

Grazie alla preziosa collaborazione di Riccardo Corso, produttore artistico e noto chitarrista nel panorama musicale italiano, è stato possibile vestire i vecchi canti tradizionali con abiti moderni, avvicinando così fasce di pubblico sempre più ampie, senza perdere la genuinità del passato.

A evidenziare l’ottimo lavoro svolto dalla formazione, il commovente monologo scritto e interpretato dal cantautore romano Simone Cristicchi nel nostro ultimo disco “Gente Allegra Iddio l’Aiuta”. Leggera Folk Band è stata vincitrice del premio “Tradizione, cultura e valore artistico” al concorso musicale regionale Campanile Rock ed ha preso parte a vari concerti sparsi nel centro Italia con una esibizione anche a Idrija in Slovenia.

Leggera Eletric Folk vi da appuntamento a sabato 8 dicembre al teatro di Celle sul Rigo per una serata all’insegna del folk e del rock. Ingresso gratuito.