Piazza Grande è di nuovo set televisivo con “Quantico”

Le riprese della terza stagione della serie televisiva statunitense si sono svolte a Montepulciano il 10 e l’11 ottobre

Montepulciano-Dopo le riprese di epoca rinascimentale con il film dedicato a Michelangelo, e in attesa della seconda serie de “I Medici”, Montepulciano ha di nuovo ospitato un set televisivo, con una produzione internazionale che si è stabilita in Piazza Grande nei giorni 10 e 11 ottobre. La serie tv in questione è “Quantico”, un thriller trasmesso dal 2015 su ABC negli Stati Uniti e su Paramount Channel per l’Italia.

“Quantico” racconta le vicende di un gruppo di reclute di FBI tra cui si nascondono dei potenziali terroristi. Il thriller creato da Joshua Safran è giunto alla terza stagione e annovera nel ruolo principale Priyanka Chopra, la prima attrice indiana a diventare protagonista in una serie televisiva internazionale.

La produzione di “Quantico”, dopo aver girato alcune scene a Roma, si è trasferita a Montepulciano, dove ha girato alcune scene nelle vigne attorno al centro storico. Sono state poi girate alcune scene in Piazza Grande, attraverso la ricostruzione di un mercato popolare, in cui è intervenuta anche l’attrice protagonista. Le scene faranno parte del primo episodio della terza stagione e andranno in onda, probabilmente, nei primi mesi del 2018.