Primi bilanci per la XX Festa della Musica di Chianciano Terme

La Valdichiana
Jul 30 · 3 min read

Ottimi risultati per la ventesima edizione della festa organizzata dal Comitato E20, nonostante il weekend funestato dal maltempo

Chianciano Terme — Si è chiusa la ventesima edizione della Festa della Musica di Chianciano Terme, che ha fatto registrare il sold-out al Palamontepaschi anche nelle serate di sabato e domenica, quando il maltempo che si è scatenato su tutto il territorio non ha impedito ai volontari del Comitato E20 di garantire tutti i concerti in programma e i servizi di ristorazione alle centinaia di persone accorse al Parco Fucoli.

Il festival a ingresso gratuito ha portato dal 24 al 28 luglio sul palco del Palamontepaschi tanti artisti di alto livello, tra cui il rapper Luché, i francesi Deluxe, i salentini Sud Sound System e le leggende del son cubano, il Gruppo Cumpay Segundo de Buena Vista Social Club, che hanno fatto ballare tutto il pubblico della festa, sapendo coinvolgere diverse fasce d’età e tanti gusti musicali.

Il maltempo che si è scatenato in Toscana nelle giornate di sabato e domenica, e che ha causato la cancellazione di tanti eventi, non ha infatti scalfito l’impegno dei circa 220 volontari dell’associazione organizzatrice, il Comitato E20, che non si sono fermati nonostante le difficoltà e hanno spostato gli allestimenti degli stand gastronomici per mantenere il pubblico al coperto e continuare a offrire i tanti servizi della festa.

“Siamo felici dei risultati, le presenze sono state numerose anche nelle giornate di maltempo, segno evidente che l’impegno profuso per la ventesima edizione ha dato i suoi frutti. — dichiara il Presidente Giacomo Benicchi — Forse è stata l’edizione più bella in assoluto, con un cartellone di artisti importanti e dei concerti di alto livello, in cui l’impegno dei tanti volontari ha garantito il successo di tutte le serate, nonostante il maltempo.”

Quella che si è appena conclusa è stata quindi un’edizione che ha degnamente festeggiato i primi venti anni di Festa della Musica, con dei passi in avanti nei confronti dell’impegno ecologista e una crescita costante della partecipazione. Il Comitato E20 ha infatti sempre puntato sull’elevata qualità dell’offerta musicale, rigorosamente a ingresso gratuito, e il pubblico ha dimostrato di gradire la scelta, riempiendo il Palamontepaschi.

“Ringraziamo il Comune di Chianciano Terme, l’Associazione Albergatori e le Terme di Chianciano, Fotosintesi Lab Project e tutta la cittadinanza che ha risposto positivamente alla festa. — conclude Giacomo Benicchi — Il ringraziamento più grande va a tutti i volontari per il loro straordinario impegno che ci ha concesso di vivere un’edizione così positiva, e puntiamo a migliorare ancora per il futuro.”

Fotogallery a cura di Fotosintesi Lab Project

Valdichiana News

Notizie dalla Valdichiana

La Valdichiana

Written by

Il magazine di approfondimento della Valdichiana. Seguici su http://www.lavaldichiana.it

Valdichiana News

Notizie dalla Valdichiana

Welcome to a place where words matter. On Medium, smart voices and original ideas take center stage - with no ads in sight. Watch
Follow all the topics you care about, and we’ll deliver the best stories for you to your homepage and inbox. Explore
Get unlimited access to the best stories on Medium — and support writers while you’re at it. Just $5/month. Upgrade