“Sulla mia pelle. Gli ultimi giorni di Stefano Cucchi”, nuovo appuntamento della ‘Tigre di Carta’

Sabato 10 novembre dalle ore 17 presso gli “Ex Macelli” di Montepulciano, l’associazione Tigre di Carta organizza la proiezione del film ‘Sulla mia pelle’ che racconta l’ultima settimana di vita di Stefano Cucchi

Montepulciano — La “Tigre di carta”, in collaborazione con l’Associazione Cucchi Onlus, per sabato 10 novembre alle ore 17 presso gli Ex Macelli, ha in programma la proiezione del film ‘Sulla mia pelle — Gli ultimi giorni di Stefano Cucchi’, film diretto da Alessio Cremonini, che racconta l’ ultima settimana di vita di Stefano Cucchi, giovane di 31 anni deceduto il 22 ottobre 2009.

La proiezione agli Ex Macelli sarà preceduta, la mattina del 10 novembre, da un incontro con gli alunni dell’Istituto Redi-Caselli di Montepulciano, dove oltre alla visione del film, è in programma anche l’intervento con Rossana Noris, vicepresidente dell’Associazione Cucchi Onlus.

Anche dopo la proiezione del pomeriggio sono previsti due interventi, uno, sempre della vicepresidente Rossana Noris, e uno di Guido Magherini, padre di Riccardo Magherini deceduto in circostanze simili a quelle di Stefano Cucchi.

Dopo lunghi anni di vicende giudiziarie, fatte di decine di udienze, perizie, maxi perizie e centinaia di testimonianze e consulenze tecniche ascoltate, il nome di Cucchi si legge ancora oggi sulle pagine dei giornali. La Tigre di Carta, anche per questo motivo, ha deciso di proiettare il film per dare a tutti la possibilità di conoscere il caso Cucchi e creare un momento di confronto per analizzare tutti i punti della tematica.

La proiezione di sabato 10 novembre agli Ex Macelli di Montepulciano è ad ingresso gratuito con tesseramento a 5 euro all’entrata.