PoliPolly

Tappeto infantile per la psicomotricità

PoliPolly è il mio progetto di tesi in design del Prodotto, a cui è seguito un tirocinio presso ILPO SPA, che mi ha consentito di lavorare per tre mesi in una azienda che si occupa di poliuretano espanso (dalle sedie, agli imbottiti ai componenti di arredo), potendo osservare da vicino il processo produttivo e progettando alcuni prodotti della loro linea kids

PoliPolly è un supporto per la psicomotricità pensato per i bambini dai tre ai sette anni di età. È un tappeto a spessore variabile composto di quattro parti (lingue), unite da strisce di velcro®, in poliuretano espanso, rinforzato con fettucce di acciaio armonico. La semplicità delle forme lascia spazio alle interpretazioni dei piccoli utilizzatori ma può essere articolata dalla maestra per esercizi più specifici, tipici della psicomotricità.

PoliPolly aperto

Può essere utilizzato sia aperto in piano come tappeto, in piedi come capanna o come singolo pezzo come tappetino per gli esercizi o supporto per la lettura.


Polipolly è stato nominato per la targa giovani 2011, ed esposto alle officine Ansaldo in occasione della mostra celebrativa del Compasso d’oro.

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.