Beyond Burger: l’Hamburger che “va oltre” approda nella capitale della carne

Hamburger vegetali presto disponibili nel Paese con il più alto consumo di carne: Hong Kong

Insegna pubblicitaria del Beyond Burger ad Hong Kong

The Beyond Burger ha un vero motivo per festeggiare: la vendita di un hamburger vegetale presso il Green Common di Hong Kong. Green Common, è un supermercato che propone solo prodotti naturali, e promuove l’idea di un mondo totalmente sostenibile. Il Beyond Burger farebbe solo parte della stessa classe di prodotti che i clienti del supermercato sono abituati ad acquistare. Perché allora tanta euforia?

Semplice: Hong Kong ha il più alto consumo di carne pro capite al Mondo.

Da quando Beyond Meat ha iniziato la partnership con Green Commons, si sono accese nuove speranze sul futuro dell’azienda, che dalla sua fondazione promuove le proteine di origine vegetale ed espande la propria visione sul “Futuro delle Proteine”.

“Sono molto orgoglioso: Hong Kong e Green Common sono i primi ad aver portato il Beyond Burger al di fuori degli Stati Uniti. Tutti i prodotti Beyond Meat non solo sorprenderanno i consumatori con il loro gusto e con un profilo nutritivo eccezionale, ma inizieranno una vera e propria rivoluzione del cibo, della saluta e della sostenibilità in Asia. Non mi sentirei di comparare il Beyond Burger con altri hamburger di tipo vegetale, piuttosto lo penso come l’iPhone o la Tesla del cibo: una vera e propria svolta.”, David Yeung, CEO e co-fondatore di Green Monday.

Green Monday, un gruppo d’impresa sociale, ha aperto il Green Common per promuovere uno stile di vita sano e sostenibile. Riunisce un supermercato, un bistrot e una cucina (la Kind Kitchen) sotto lo stesso tetto.

Dal 7 di Aprile, il Beyond Burger è disponibile nei bistrot di due filiali di Green Common, e dal 21 Aprile è anche disponibile nella parte del supermercato dedicata alle proteine. Beyond Burger, inoltre, andrà a sfidare la sua sorte a Maggio: sarà infatti proposto anche nel famoso ristorante Butcher’s Club, che come suggerisce il nome, da anni propone hamburger di manzo di altissima qualità. Di nuovo, Beyond Meat vuole espandere la visione del “Futuro delle Proteine”.

Il “Futuro delle Proteine”, infatti, pone al centro dell’attenzione i problemi associati al consumo di alimenti di origine animale. Il consume delle nuove proteine dovrà essere sano e migliorare la salute dell’uomo; non dovrà impattare l’ambiente, a meno che l’impatto non sia positivo; dovrà tenere conto della salvaguardia delle risorse naturali, che ogni anno vengono distrutte dagli allevamenti; dovrà migliorare le condizioni degli animali, liberndnoli dagli allevamenti intensivi. Un progetto molto ambizioso, che Beyond Meat vuole realizzare su scala globale grazie ad un gustoso hamburger-

Per il momento, Ethan Brown, CEO di Beyond Meat, sa che la distribuzione internazionale è ancora una sfida e per anni ha servito esclusivamente il locale mercato statunitense. Il recente aumento di capacità produttiva, però, ha reso possibile la collaborazione con Green Monday, e si spera che questo sia solo il primo passo. Riconoscere che le proteine animali possano essere sostituite da quelle vegetali cambierà totalmente il paradigma, creando una nuova ed importante economia.

Tradotto in Italiano. Articolo originale: Beyond Meat

VISIONARI è un network di imprenditori, scienziati, artisti, scrittori e changemakers che pensano e agiscono al di fuori degli schemi.
Puoi fare domanda per entrare qui: https://bit.ly/visionari-entra

--

--

ad astra
VISIONARI | Scienza e tecnologia al servizio delle persone

Per diventare socio, partecipare ai nostri eventi e attività, o fare una donazione visita: https://visionari.org