The blockchain giant-impact: alle origini delle origini

Il Blockchain Test Lab di Vivido le mette alla “prova” (tutte….)

Pietro Vaccarello
vivido-it

--

Dobbiamo confessare che questa volta è stato molto più complicato scrivere questo post che avviare il nostro progetto di laboratorio nonostante l’argomento sia uno di quelli che ha generato più chiacchiere in assoluto negli ultimi anni.

Ma partiamo dalle origini, per non perdere l’abitudine…Essenzialmente questo esperimento che proponiamo è un laboratorio di test che si occuperà di vagliare alcune blockchain e il loro ecosistema secondo dei parametri che presenteremo tra brevissimo.

L’idea iniziale era innanzi tutto quella di capire come filiera agroalimentare e blockchain potessero vivere in simbiosi e influenzare l’una l’evoluzione dell’altra tanto che il code name interno del progetto era Food Impact..

A dirvi il vero il percorso ci è subito sembrato limitante visto che cominciando a “testare in laboratario” ScryptaChain ci sono venute in mente almeno 10 applicazioni possibili e nessuna collegata al mondo del “cibo”.

Ma di impatto realmente si tratta, anzi di giant-impact come recita il titolo del post: così come per la più discussa ipotesi sulla nascita della Luna nata appunto dal grande impatto tra la Terra e un altro corpo celeste…

--

--