REV2018: cosa dobbiamo aspettarci dal più grande evento Amazon dedicato alle agenzie

Tiffany Tirado
Webranking
Published in
3 min readSep 5, 2018
Amazon a Seattle

Nel corso degli anni Amazon ha organizzato conferenze e workshop annuali, esclusivamente su invito, per fornire ad un gruppo ristretto di agenzie, approfondimenti, informazioni sui prodotti e per discutere del futuro del business advertising su Amazon. Questi eventi sono stati decisivi per l’adozione e la presentazione di nuove tecnologie, oltre che per affrontare importanti temi di marketing.

Cosa ci riserverà in più l’edizione 2018?

Amazon Marketing Services Agency Workshop — 2017

L’anno scorso, ad agosto, con Pragmatic abbiamo partecipato, insieme ad un ristretto numero di agenzie, alla conferenza Amazon dedicata ad Amazon Marketing Services.
Alcuni leader del settore, come David Zimmerman di Content26, hanno presentato e condiviso le loro storie di successo grazie all’utilizzo di AMS. L’ Head del Global Partner Marketing di Amazon è stato il moderatore del workshop.
Tra i temi caldi ci sono stati la ricerca vocale, legata alla promozione di Alexa, e Amazon Fresh, data l’allora recente acquisizione da parte di Whole Foods.

Grazie a questa partecipazione abbiamo imparato molto di più sulle possibilità di AMS e su quali strategie utilizzare e consigliare ai nostri clienti per aumentare il ROAS e le vendite.

Reception desk for the 2017 AMS Agency Workshop at Amazon’s Campus in Seattle

Amazon Advertising Event — REV2018

REV2018, così si chiama l’evento che quest’anno si terrà il 6 settembre, sarà di nuovo solo su invito ma dedicherà questa volta un’attenzione particolare all’Amazon Advertising proponendo insight di settore, formazione avanzata e una conoscenza approfondita del prodotto.
La rapida espansione delle attività pubblicitarie dell’ecommerce, infatti, ci invita a prendere coscienza delle potenzialità di Amazon e dei suoi servizi, sempre più in ottica di marketing per l’elevata loyalty delle sue audience. I partecipanti potranno poi approfondire temi legati al settore dell’e-commerce, apprendere strategie per aiutare i clienti a posizionarsi al meglio sulla piattaforma e per rimanere sempre informati circa l’ecosistema Amazon in continua evoluzione.

Quest’anno l’evento si svolgerà sempre a Seattle ma all’interno di una sala eventi molto più spaziosa rispetto all’Amazon Meeting Center dell’anno scorso e, soprattutto, fuori dal quartier generale. Questo potrebbe essere solo uno degli indizi che rivela quanto la parte di advertising di Amazon sia in crescita, dato peraltro già confermato da numerosi altri report come il benchmark Report di Q2 o il Merkle Digital Marketing Report Q2 2018.

La nostra ipotesi è che questo sarà il più grande evento Amazon per agenzie organizzato fino ad ora, e noi non mancheremo.

Se non hai la possibilità di partecipare a Rev2018 ma vuoi essere aggiornato su tutti gli avvenimenti di advertising di Amazon, assicurati di seguirci su Twitter, dove faremo anche un recap dell’evento!

Questo articolo è stato scritto da Tiffany Tirado per il blog di Webranking

--

--