7 motivi per cui le aziende sono i morti viventi le DAO salveranno il futuro

Oggi è Halloween negli USA, un festival delle cose morte, perciò sembra appropriato scrivere riguardo qualcosa che sta lentamente morendo: le società di capitali come scelta di forma organizzativa.

Proprio come la conoscenza si evolve nelle generazioni così fa il meccanismo che lega le persone nella sfera socio-economica. Le società e i mercati servono ad intermediare la fiducia tra i partiti, perché fino ad ora non abbiamo avuto un modo migliore per trattare con l’opportunismo, fiducia e contratti. Adesso alcuni studiosi pensano che sia così. (che lo facciamo)

Secondo i loro protocolli basati economie opt-in gestiti su blockchains, si chiamano organizzazioni decentralizzate autonome (DAO) che rappresentano il prossimo passo avanti nell’evoluzione dell’ organizzazione dei mercati. Se gli acumi di ricerca sono corretti, le società, come le conosciamo oggi, probabilmente spariranno nelle prossime generazioni.

Ecco perché:

# 7 Trasparenza

Siamo nel 2016. Siamo capaci di fare affari nel mondo in pochi secondi. Eppure gli investitori, gli impiegati ed altre parti interessate non riescono ancora a vedere cosa sta succedendo nelle società in qualsiasi momento, e sono costretti ad aspettare i rapporti trimestrali (e sono davvero accurati). La tecnologia Blockchain permette quasi in tempo reale il controllo delle prestazioni sia di alti e bassi livelli di un’organizzazionee.

# 6 globalizzazione

Sin dalla fine della seconda guerra mondiale c’è stata enfasi nella globalizzazione, come se un mondo più economicamente interdipendente sia meno portato ad iniziare un’altra guerra mondiale con armi molto più distruttive. Oggi, i knowledge workers hanno ancora a che fare con le entità locali, ma le applicazioni blockchained danno loro la possibilità di sfruttare i mercati mondiali quindi rinforzare i legami economici internazionali.

# 5 la parità di accesso

Oggi, nonostante tutti i progressi, l’accesso ai migliori incarichi dipende ancora da chi conosci, da chi sei (razza, sesso, religione ecc), dove sei, o da dove provenga la tua laurea. Con DAO tutti coloro in possesso di uno smartphone con una connessione dati o un laptop può far parte del DAO e competere a condizioni paritarie.

# 4 contratti completi, fiducia non necessaria

Le società sono un’insieme di contratti tra diverse entità con la società prevalente facendo affidamento a spesso oberati sistemi giudiziari per rafforzamenti. Con blockchains e dei protocolli, se scritti e testati propriamente, i partecipanti dei mercati possono essere assicurati di risoluzioni previste dai contratti senza aspettare per anni.

# 3 Intelligenza Collettiva

Oggi, le imprese più grandi fanno affidamento ad una gerarchia di organi decisionali.Il costo della dispersione di informazione e l’unanimità di coordinazione aumentano con il numero di persone e territori coinvolti. Errori o esiti inefficienti non sono rari. DAO, insieme alla previsione incentivata, permette un nuovo tipo di decisione e unanimità di coordinazione.

# 2 Costi di transazione cross-border

I confini significano società transnazionali aventi a che fare con una moltitudine di regimi regolamentari creati per rinforzare le strutture governative in affari per salvaguardarci da cattivi operatori di mercato. blockchains globalmente distribuite con protocolli permettono a chiunque di partecipare nel commercio globale sapendo che la gestione del DAO può essere integrata, così da abbassare i costi della transazione di contratto e i costi di rinforzo.

# 1 ultimi accorgimenti di coordinamento del sistema

60 anni fa ci si aspettava che le persone lavorassero nella stessa industria per tutta la loro vita. Nonostante non sia il caso di oggi, c’è una più alta frequenza di movimento operaio così come l’evoluzione della gig economy. Più DAO singifica più opportunità economiche per più persone di appropriarsi ed organizzarsi in aree che li appassionano

Cosa ne pensi?

Ti abbiamo convinto del fatto che nei prossimi 10 anni i tuoi affari personali ti vedranno probabilmente lavorare con alcuni DAOs piuttosto che con delle semplici società?

Se è così, prendi in considerazione per aiutarci con la nostra campagna coordinata di Twitter e FB prevista per il 18 novembre, quando lanceremo la nostra campagna di sostegno per finanziare lo sviluppo: https://goo.gl/lP4q9a

Riferimenti

Davidson, Sinclair e De Filippi, Primavera e Potts, Jason, interrompendo Governance: la nuova economia istituzionale della tecnologia distribuita Ledger (19 lug 2016). Disponibile a SSRN:https://ssrn.com/abstract=2811995

Davidson, Sinclair e De Filippi, Primavera e Potts, Jason, Economia di Blockchain (8 marzo, 2016). Disponibile a SSRN:https://ssrn.com/abstract=2744751 ohttp://dx.doi.org/10.2139/ssrn.2744751

TJ MacDonald, D Allen, J Potts. Blockchains ei confini delle economie auto-organizzato: Previsioni per il futuro del Banking — Disponibile a SSRN 2749514 2016

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.