WINGS DAO Eggs Bot:

Alessandro Sartori
Wings DAO Italia
Published in
3 min readJun 16, 2016

Ciao, Mondo!

Circa 2400 anni fa, uno dei primi robot documentati fu chiamato da Archyta, il suo creatore, The pigeon. Si afferma che riuscisse a volare per un paio di centinaia di metri utilizzando ali artificiali e la forza del vapore.

Oggi, WINGS introduce il primo bot che aiuta gli umani a interagire con contratti intelligenti. Si tratta ancora di un alpha quindi per ora è possibile registrarsi e scegliere un nome utente, che è utile per ricevere alcune delle nostre ricompense. Il bot Eggsbot WINGS, con cui ci si può interfacciare su Telegram, potrà essere raggiungibile tramite @eggsbot (https://telegram.me/eggsbot), e presto provvederemo anche per una interfaccia utente a livello Web. Questo non aiuterà con i problemi quotidiani della vita come il programma televisivo “ELIZA medico / terapeuta”, ma aiuterà a raccogliere Eggs (un token Ethereum-based), convertirle entro la fine dell’anno in WINGS coin DAO e a supportare altri aspetti dell’interazione con i contratti intelligenti DAO.

Nel corso delle prossime settimane Eggsbot aiuterà chiunque voglia essere coinvolto nel programma eggs bounty.

Comandi Eggsbot (Versione alpha)

/start - Avvia Eggsbot
/signup - Avvia il processo di registrazione
/signin - Permette di accedere al proprio account
/me - Permette di visualizzare informazioni riguardo al proprio bilancio
/cancel - Per annullare l’operazione in corso
/help - Aiuto
/logout - Esegue il Logout

Che succede dopo?

Il team WINGS, nel corso di questa settimana, sta lavorando duramente per terminare lo sviluppo delle funzionalità aggiuntive dei bot e l'interfaccia utente a livello Web. Chiunque si iscriva tramite Telegram potrà ricevere aggiornamenti tramite e-mail riguardo gli sviluppi sulle funzionalità dei bot. Ecco qui una bozza di come potrebbe essere l’interfaccia utente Web:

Eggsbot ed Eggsbot Web Application, su cui il team sta lavorando, per il momento, sono solo un prototipo per un sistema che permette ad ogni DAO che viene lanciata con WINGS di poter essere utilizzata per premiare e invogliare i membri della propria community. Con quest’idea, Nikolay Taymanov, manager della nostra community, ha introdotto il concetto di deeper gamification, con il quale i badges portano questo sistema ad un altro livello oltre le sole ricompense in criptomonete per i partecipanti.

WINGS è destinato ad essere una rete per la gestione di DAOs e per il lancio di DApps sostenute dalle DAOs. Vogliamo far sposare questi due concetti insieme proprio come loro hanno un rapporto simbiotico naturale. Per far lavorare bene questa combinazione, le persone che creano una DAO, hanno bisogno di metodi semplici per assemblarla, lavorare per gli stessi obiettivi, ottenere premi e raccogliere i frutti del loro lavoro e delle loro decisioni.

Provalo tu stesso

Attualmente il bot ha funzionalità limitate ma, per i primi tempi, può essere il metodo più facile da utilizzare quindi prenditi un momento per andare su Telegram e fare il /signup con @eggsbot.

Dai un'occhiata ad alcuni dei nostri bounties più semplici, come seguirci su Twitter o iscriversi alla newsletter di WINGS.

Wings Editor

--

--