FRESA CNC

ROLAND MODELA MDX-40A

La fresa da prototipazione a controllo numerico ROLAND MODELA MDX-40A del Witlab permette di forare, incidere e tagliare vari materiali quali ABS, cere, resine, legno chimico, acrilici, PVC, POM, legno ecc.. tramite degli appositi utensili, simili a delle punte per trapano; serve anche per realizzare circuiti stampati riducendo ad alcune decine di minuti il tempo per produrre una scheda PCB di prototipazione.

Area di lavoro pari a 305*305*105mm.

Il risultato della lavorazione è sempre di altissima precisione fin nei dettagli. La risoluzione meccanica di lavoro è pari a 0,002 mm/passo e consente la realizzazione di parti in maniera molto accurata. Le finiture ottenute non richiedono ulteriori lavorazioni. Il motore del mandrino ha una potenza di 100W e una velocità variabile da 4500 a 15000 rpm.

La MDX-40A del Witlab è dotata anche di un quarto asse rotativo installabile, per eseguire lavorazioni su più facce. Questa caratteristica consente di ridurre errori associati alla movimentazione manuale del pezzo e un significativo risparmio di tempo oltre ad una lavorazione a tutto tondo. Il peso massimo che può sostenere l’asse è di 1Kg. Permette di lavorare su materiale con diametro di 120 mm e una lunghezza di 270 mm.

Pronti a creare?

One clap, two clap, three clap, forty?

By clapping more or less, you can signal to us which stories really stand out.