Le vie del cibo: per un mondo a Fame Zero

WFP Italia
Storie dal World Food Programme (WFP)
2 min readMay 15, 2017

Il World Food Programme Italia al Festival dello Sviluppo Sostenibile con l’evento del 2 giugno a Parma durante il Gola Gola Festival.

Il 12 maggio 2017 alla Sede della Stampa Estera di Roma è stato lanciato il Festival di Sviluppo Sostenibile promosso dall’ ASviS — Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile — che si terrà in tutta Italia dal 22 maggio al 7 giugno 2017, in un arco temporale di 17 giorni tanti quanti sono gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Il sito www.festivalsvilupposostenibile.it è stato arricchito di vari contenuti, tra cui questo video e il catalogo degli oltre 200 eventi del Festival.

Il World Food Programme Italia, partner di ASviS, ha immediatamente aderito all’invito a partecipare al Festival di Sviluppo Sostenibile, organizzando l’evento Le vie del Cibo: per un mondo a Fame Zero, che avrà luogo a Parma il 2 giugno dalle ore 21,30 in occasione del Gola Gola Festival Food and People Festival.

L’iniziativa, frutto del protocollo che WFP Italia ha stipulato con Unesco Parma City of Gastronomy e il Comitato del Gola Gola Festival, intende divulgare il lavoro fondamentale che il World Food Programme realizza ogni anno per contrastare la fame a livello globale e conseguire il secondo Obiettivo di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 — un mondo a Fame Zero. Ne parlerà Tiziana dell’Orto, Direttore Generale del World Food Programme Italia, insieme al Prof. Enrico Giovannini, Portavoce dell’ASviS, e a Silvia Marchelli, Presidente dell’Associazione parmaalimenta, illustrando al pubblico dei cittadini e visitatori del Festival i risultati che il World Food Programme ha raggiunto grazie alle partnership virtuose con Istituzioni, Aziende, Associazioni — come ASviS e Parmaalimenta — e al sostengo di tutti gli stakeholder e dei cittadini.

Vi aspettiamo tutti a Parma il 2 giugno per condividere insieme il valore del cibo nella lotta alla povertà e allo spreco alimentare per un mondo a #FameZero entro il 2030.
Inoltre ogni Gola Gola! Card acquistata — la tessera che consente di accedere a numerosi benefit nell’ambito delle attività del Festival a Parma dal 2 al 4 giugno, https://www.golagolafestival.it/ — aiutera’ il World Food Programme a distribuire due pasti a scuola nei paesi piu’ poveri del mondo.
Il WFP non promuove prodotti o servizi.

#1pasto1sorriso #eroicontrolafame #iostocolWFP

Seguici sui social: www.facebook.com/WFPIT | @WFP_IT | www.instagram.com/wfp_italia | www.linkedin.com/company/wfp-italia

Dona ora

--

--

WFP Italia
Storie dal World Food Programme (WFP)

Account di WFP e WFP Italia Onlus. Il WFP è l'agenzia ONU che combatte la fame nel mondo. WFP Italia è la Onlus a sostegno del WFP.