Metro Italia sostiene il World Food Programme in occasione della Giornata Internazionale della Donna
La collaborazione tra WFP Italia e METRO Italia Cash and Carry si rafforza nella Giornata Internazionale della Donna.
“Empowering women economically is one of the key steps to realizing gender equality and achieving Zero Hunger. The changing world of work (…) provides the opportunity to achieve these goals”
Emancipare economicamente le donne è uno dei passi fondamentali per realizzare l’uguaglianza di genere e raggiungere un mondo a Fame Zero. Un mondo del lavoro in evoluzione (…) come quello attuale, offre l’opportunità di raggiungere questi obiettivi (Ertharin Cousin, Direttrice Esecutiva del WFP, per la Giornata Internazionale della Donna 2017).
La collaborazione tra WFP Italia e METRO Italia Cash and Carry si rafforza nella Giornata Internazionale della Donna.
Dal 2012 METRO Italia supporta il WFP, in linea con la propria Corporate Social Responsability, che trova nella lotta agli sprechi alimentari e alla fame nel mondo un pilastro fondamentale. Nel 2016 METRO ha tagliato il traguardo del milione di pasti scolastici donati al World Food Programme per supportare il Programma School Meals, grazie al quale nel 2015 il WFP ha dato cibo a 17,4 milioni di bambine e bambini, in 62 paesi coinvolgendo 62.668 scuole.
Quest’anno METRO Italia ha voluto celebrare la Giornata internazionale della Donna in modo diverso, con un gesto concreto: sostituendo il simbolico rametto di mimosa con il sostegno al programma del World Food Programme dedicato a migliorare la condizione della donna nei Paesi in via di sviluppo.
L’uguaglianza di genere e’ un valore fondamentale per il World Food Programme e per METRO Italia Cash and Carry.
Il WFP è impegnato da sempre, attraverso linee guida, programmi e azioni, a promuovere interventi per attribuire alle donne una maggiore autonomia, necessaria per migliorare la sicurezza alimentare di tutti (WFP’s Policy Gender 2015/2020). Il World Food Programme ritiene che un mondo a Fame Zero possa essere raggiunto solo se donne, uomini, ragazzi e ragazze hanno pari opportunità, pari accesso alle risorse e uguali possibilità nel progettare il proprio futuro.
In linea con i propri Principi Guida, METRO Italia crede fermamente in una cultura in cui le differenze di genere, razza, età e religione rappresentino una ricchezza incredibile capace di generare ulteriore ricchezza, valorizzando ciò che ci rende unici e mettendolo in connessione con gli altri.
Per tutti questi motivi, WFP Italia e METRO Italia Cash and Carry augurano buon 8 marzo a tutti!
#1pasto1sorriso #iostoconWFP #FestadellaDonna #8marzo
Dona ora