Risultato raggiunto insieme per i bambini più poveri del mondo: un milione di pasti scolastici WFP grazie a METRO Italia Cash and Carry

WFP Italia
Storie dal World Food Programme (WFP)
2 min readJul 11, 2016

Un milione di pasti scolastici WFP grazie a METRO Italia Cash and Carry, in partnership con il WFP Italia Onlus dal 2012.

Copyright: WFP/Ricardo Franco.

Milano/Roma — METRO Italia Cash and Carry e WFP Italia annunciano lo straordinario risultato di 1 milione di pasti donati, raggiunto grazie alla partnership che li vede insieme dal 2012 a sostegno del WFP.

Un obiettivo importante condiviso pubblicamente nello stesso giorno in cui viene ufficializzata la collaborazione tra METRO AG e il World Food Programme a Monaco, in Germania, durante l’evento del WFP Innovation Accelerator.

La partnership globale nasce sull’esempio d’eccellenza costruito negli anni da METRO Italia e WFP Italia. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla generosità dei clienti METRO Italia che hanno aderito alle iniziative nei punti vendita e all’impegno dei dipendenti che hanno scelto di donare ore di lavoro a sostegno del WFP.

Forti del risultato raggiunto insieme, METRO Italia e il WFP Italia continuano a collaborare per garantire cibo nutriente, salute e istruzione a bambini e bambine che altrimenti non vi avrebbero accesso.

Grazie a questa partnership, METRO Italia contribuisce concretamente al raggiungimento del secondo Obiettivo di Sviluppo Sostenibile “Fame Zero”, al cuore dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Leggi qui il comunicato stampa congiunto di METRO Italia e WFP Italia.

--

--

WFP Italia
Storie dal World Food Programme (WFP)

Account di WFP e WFP Italia Onlus. Il WFP è l'agenzia ONU che combatte la fame nel mondo. WFP Italia è la Onlus a sostegno del WFP.