Pilota

Andrea Mengoli
2 min readSep 18, 2021

--

🇺🇸 Qui la versione in inglese.

Pilota è il nome del primo episodio di una serie televisiva, solitamente scollegato con la trama che spesso serve solamente ad introdurre i personaggi e gli ambienti. Bene, questo è il mio pilota.

Se penso a un pilota penso a Valentino Rossi

Chi sono?

Molto probabilmente se sei su questo articolo, già mi conosci ma ci tengo ugualmente a fare una breve introduzione di me.
Mi chiamo Andrea Mengoli, sono di Bologna e ho tre passioni:

  • Informatica
  • Beach tennis
  • Moto (era intuibile)

Nei miei articoli parlerò della prima, perché ho da sempre costruito la mia figura professionale nel mondo dell’informatica e da oltre 4 anni lavoro nel settore delle applicazioni mobili.

Perché ho deciso di scrivere?

Una delle tante caratteristiche dell’informatica che mi hanno da subito conquistato è che non si smette mai di imparare o sperimentare cose nuove. Mi ritrovo quindi quotidianamente ad affrontare sfide interessanti sul posto di lavoro (e a volte anche nel mio tempo libero) cercando le soluzioni migliori possibili. Voglio quindi iniziare a condividerle con un palcoscenico più grande per ottenere nuovi spunti e magari per aiutare persone che si trovano ad affrontare lo stesso problema.

Come?

Ho pensato di scrivere ogni articolo sia in Inglese per coinvolgere più palcoscenico possibile, sia in Italiano per divulgare tematiche che spesso sono difficili da reperire nella mia lingua madre.
Cercherò di essere molto sintetico per poter creare articoli veloci da consultare e ricchi del contenuto che conta veramente.

Grazie per avermi dedicato qualche minuto, a presto con il primo articolo!

Photo by Wilhelm Gunkel on Unsplash

--

--