Medium Italiano
3 min readAug 14, 2015

Non è evidente, ma è un sistema piuttosto elegante. ☺ — @ev, lo scorso 21 maggio

Risposte più in evidenza

Le risposte sono una parte sostanziale della piattaforma di Medium e svolgono un ruolo importante nel tenere insieme il nostro network in crescita continua.

Il sistema delle risposte è un mezzo di espressione dedicato, in grado di adattarsi a varie forme, da una reazione più breve a un manifesto personale in piena regola. Quando leggi un post, presentiamo le risposte da persone che segui su Medium di default, pur fornendo un modo per immergerti più a fondo ed esplorare oltre.

Stiamo già vedendo la potenza di questo sistema. Un esempio, in inglese: Hank Green ha scritto un ottimo pezzo fortemente critico della strategia video di Facebook, in risposta al quale un product manager di Facebook ha scritto una confutazione, alla quale Green ha poi risposto a sua volta.

Ma finora tutto questo non è stato molto evidente a prima vista: le risposte non sono visibili dallo stream di post sulla homepage, e non è subito chiaro perché alcune appaiano sotto un post e altre no.

Così abbiamo introdotto alcune modifiche per rendere le cose più chiare.

1/ conteggi

D’ora in poi vedrete direttamente dallo stream sulla homepage i conteggi che indicano quante persone hanno consigliato un post con un recommend o scritto una risposta a quel post.

in fondo a ogni anteprima del post sulla homepage, le icone dei recommend e delle risposte, con i rispettivi conteggi

2/ rinnovo della sezione risposte

Abbiamo rinnovato la nostra sezione Responses per spiegare chiaramente perché solo alcune sono inizialmente visibili. Abbiamo anche aggiunto informazioni in cima a ogni risposta con il motivo per cui è visualizzata.

C’è un modo semplice per visualizzare altre risposte che non sono state scritte o consigliate con un “recommend” dalle persone che segui su Medium: ti basta fare clic su “Show more” in fondo per vedere tutte le altre risposte oltre a quelle già visibili sotto il post.

3/ semplificazione delle pagine dei post

Abbiamo dato qualche ritocco alle pagine dei post, per presentare meglio le informazioni più utili al momento giusto. Ora mostriamo subito in alto il nome dell’autore, per dargli più rilevanza all’inizio del post, e noterete anche un piè di pagina più stretto, che contribuisce a rendere le risposte meglio integrate con gli altri contenuti sulla pagina.

6

4/ notifiche migliori

Infine, per gli autori, l’e-mail di notifica che inviamo quando il post ottiene una nuova risposta è stata sottoposta a un lifting totale. Ora l’intera risposta è inclusa nell’email e abbiamo aggiunto un pulsante “Recommend” su cui far clic direttamente dall’email stessa, per consigliare la risposta e far sapere a tutti che vale la pena leggerla.

(Tutti questi cambiamenti saranno anche integrati nel nostro prossimo aggiornamento dell’app iOS, quindi restate sintonizzati!)

Per farci sapere cosa ne pensate scriveteci un’email (in inglese, please) a yourfriends@medium.com.