Kalmy.APP — I bond come tool per mitigare la LP rewards inflation

Omega
Alessandro Omega
Published in
4 min readMar 21, 2022

Traduzione dell’originale a cura di Alessandro_Omega

Il prossimo update di KalmySwap è stato ora testato con successo su tre chain: BNB Chain, Fantom e Avalanche. Adesso siamo in fase di terminazione dei test dei nuovi pool.

Con l’imminente introduzione del primo KalmySwap pubblico (AMM hybrid aggregator), l’ecosistema Kalmy.APP riceverà anche la propria versione di bond. Questa feature verrà rilasciata pubblicamente insieme a KalmySwap in un update.

Perché i bond?

Tradizionalmente, i protocolli DeFi attirano liquidità con “pesanti” protocol native token rewards. Noi di KALM crediamo nel procedere in maniera più lenta proteggendo il valore del core token. Questo ci consentirebbe di incentivare più prodotti all’interno dell’ecosistema in modo sostenibile per tempi più lunghi.

Per vedere come intendiamo portare gli incentivi all’infinito, leggi questo.

I bond su Kalmy.APP sarebbero un tool di controinflazione che contribuirebbe costantemente alla liquidità del core asset - KALM. Grazie al release dei bond, saremmo in grado di creare LP con rewards inferiori per i community-owned pools, contribuendo a una selling pressure significativamente inferiore.

Nel frattempo, saremmo ancora in grado di far crescere la nostra liquidità, creare più burn e consolidare la treasury per un’ulteriore crescita dell’ecosistema.

Come funzionano questi bond?

La facciamo in modo abbastanza semplice.

Nel prossimo update, potrai depositare liquidità in KALM all’interno dei seguenti pool:

Chain BNB

  • KALM-BNB
  • KALM-BUSD

Avalanche C-Chain

  • KALM-AVAX
  • KALM-USDC

Fantom

  • KALM-FTM
  • KALM-USDC

Tutti i native pool e la liquidità di terze parti saranno combinati nella liquidità dell’hybrid aggregator KalmySwap su tre diverse chain.

Gli user LP possono essere utilizzati per acquistare una quantità limitata di token discounted KALM (rispetto al real-time market price). Questo token è vested per un periodo di diversi giorni mentre la liquidità viene trasferita al protocollo.

Il numero di bond per giorno è limitato; tutti i bond non acquistati vengono inviati a un burn address. Questo crea uno scenario vantaggioso per tutti in cui la liquidità di KALM sta crescendo o la maximum supply dei token diminuisce.

Numeri (Specifiche dei bond)

Il 70% della liquidità ottenuta a seguito dell’acquisto di bond rimarrà come liquidità in KALM di proprietà della treasury. Il restante 30% sarà gestito dal team.

La maggior parte dei KALM ricevuti dagli LP token verrà reiniettato nelle mining rewards, aggiungendosi alle riserve in KALM (mirate a far girare l’ecosistema all’infinito). Nessun KALM viene venduto da questa riserva; tuttavia, potrebbero verificarsi burn a seconda delle prestazioni di questa tokenomics.

Il resto degli LP asset (BNB, AVAX, FTM, USDC) sarà praticamente una gestione della treasury tradizionale. Ciò includerà vari asset, dagli investimenti e buyback di KALM alla promozione e al mantenimento dell’ecosistema Kalmy.APP. Tutti gli address DEVONO essere pubblici.

Quantità di bond per la sale: a partire da 1000 KALM/giorno; se tutti i bond per un giorno vengono venduti -> +500 KALM disponibili il giorno successivo.

Il limite massimo è 5000 KALM/giorno; il limite minimo è 500 KALM; tutti i bond KALM invenduti sono inviati al burn address.

La durata di un bond sarà fissata a cinque giorni; questo parametro è soggetto a una revisione iniziale da parte del core team.

Un maximum discount di un bond rispetto al market price è fissato all’8%; ci sarà anche una revisione iniziale di questo parametro da parte del core team.

LP staking rewards: 150.000 KALM/anno per ogni chain (675k = 450K in totale); abbiamo riservato 325K KALM extra per periodi di mining bonus nel primo anno.

Multi-chain kickstart deposit: 500k KALM.

Le KALM staking emission devono essere ridotte del 20%.

Yield leverage emission: tutte quelle correlate sono da ridurre del 10%.

È possibile modificare i parametri dopo la revisione iniziale?

Sì, questa è una feature alquanto sperimentale e vorremmo monitorare da vicino i primi giorni assieme alla community. Fino a quando Kalmy.APP non sarà passata ad un modello DAO, è lecito aspettarsi aggiustamenti basati sulle performance della tokenomics e sulle discussioni della community.

Perché non dovrei vendere i discounted bond subito dopo l’unlock? Non diventerebbe una corsa per vendere ASAP (As Soon As Possible)?

Hai tutto il diritto di farlo e, in effetti, vogliamo che le persone vendano gli unlocked KALM dal bond vest.

La treasury sta crescendo in questo modo, ma la price action si svolge sempre su una maggiore liquidità di KALM.

Quando un utente acquista un bond, la liquidità di KALM aumenta automaticamente, il che significa che qualsiasi tentativo di arbitraggio contribuirà a future operazioni su un liquidity pool molto più ampio; pertanto, il price impact e lo slippage di ogni operazione si riducono.

Dopo che un numero sufficiente di bond è stato venduto, la liquidità dovrebbe crescere abbastanza così che l’arbitraggio di mercato da parte dei bonds’ buyer avrà un impatto minimo o nullo sul prezzo di KALM.

Esiste una forma di price backing per il prezzo di KALM?

No; una parte del 30% dalle bond sale verrà occasionalmente riacquistata dal mercato, contribuendo nel frattempo ai buyback utilizzando le product fees di altri ecosistemi. Anche la KALM supply è anelastica (fixed) e i processi di burning non vengono influenzati negativamente in alcun modo.

Il ragionamento è semplice: il treasury price backing crea una price expectation anchor, quindi eseguiremo semplicemente buyback irregolari indipendentemente dal market price di KALM fino a quando non verrà trovata una soluzione migliore. I buyback NON saranno annunciati in anticipo.

Per essere sicuro di essere informato su ogni update, unisciti al nostro gruppo Telegram e seguici su Twitter.
P.S. Esiste anche una fantastica Community Italiana!

Per saperne di più su Kalmar, leggi i nostri documenti e le sezioni del blog.

--

--

Omega
Alessandro Omega

Geneticist landed on-chain. @0xBusiness Co-Founder & CEO. On-chain Advisor Trying to share useful contents