Perché fare l’Aurora Experience?

Martina Grassadonia
Aurorafellows
Published in
2 min readOct 19, 2021

Quando è nata Aurora ci siamo chiesti come incidere sulla Next Gen, che si trova a prendere le scelte più durevoli della vita senza avere tutti gli strumenti utili per farlo al meglio.

Un esempio su tutti è la scelta universitaria: quanti hanno scelto una facoltà piuttosto che un’altra perché sottovalutavano le loro potenzialità in altri settori? O ancora, quanti ignoravano passioni che poi hanno scoperto di avere?

Con queste premesse nasce l’Aurora Experience.

Non è solo un percorso preparatorio alla Fellowship, ma un allenamento delle soft skills aperto a chiunque voglia conoscere le proprie potenzialità e individuare i punti di forza e di debolezza in un’ottica di miglioramento.

Per questo, partecipare all’ Aurora Experience non richiede particolari curriculum o uno specifico background culturale. È un percorso equo in termini di genere, perché è aperto a tutti coloro che non hanno ancora compiuto 21 anni. È equo sul piano geografico e in termini di device, perché basta anche solo un cellulare per immergersi totalmente da remoto in questa avventura.

Un’avventura che non ha scadenze temporali e che puoi gestire autonomamente, senza ostacolare i tuoi impegni di studio o di lavoro.

Tutto quello che dovrai fare è diventare Explorer, ovvero metterti in gioco in 3 challenge per allenare la tua consapevolezza, uscire dalla zona di comfort ed entrare in nuovi team che lavorano su sfide continue.

  • Nella prima challenge, non dovrai far altro che raccontarti e condividere con il mondo il tuo progetto di vita. In questa fase, ti allenerai a mappare i tuoi punti di forza come hanno fatto tanti altri Explorer prima di te.
  • Spesso ci sentiamo dire che è importante uscire dalla zona di comfort… ma come si fa? Nella seconda challenge imparerai proprio come vivere a tuo agio nella complessità e nell’incertezza. Lo farai confrontandoti con professionisti internazionali, ottenendo il loro supporto nel tuo percorso e costruendo relazioni di valore.
  • Nella terza e ultima challenge, entrerai in contatto con chi ha intrapreso questa avventura come te. Basterà una stanza online per imparare a lavorare insieme su sfide nuove, divertenti e…inaspettate!

A prescindere dall’accesso alla Fellowship, quando termini l’Aurora Experience avrai completato con successo un percorso di formazione unico nel suo genere.

Alla fine di ogni sfida, infatti, Aurora rilascia un open badge, la rappresentazione digitale delle tue abilità, così che tu possa inserire nel tuo curriculum tutte le nuove skill acquisite durante il percorso.

Come dici? Come si inizia?

Clicca qui, e che il viaggio nelle tue abilità abbia inizio!

--

--