ParaFi tokenizza un fondo sulla piattaforma Securitize con Avalanche
ParaFi Capital, società leader nella gestione di asset alternativi e nella tecnologia con oltre 1 miliardo di dollari di asset in gestione, ha scelto Securitize, leader nella tokenizzazione di asset del mondo reale, per tokenizzare una partecipazione in uno dei suoi fondi di venture sulla blockchain Avalanche.
Sin dalla sua nascita nel 2018, ParaFi è stata all’avanguardia negli investimenti nel panorama degli asset digitali, diventando uno dei maggiori investitori in progetti e infrastrutture di tokenizzazione di asset reali. Questo include il recente investimento strategico in Securitize — leader nella tokenizzazione che gestisce oltre 950 milioni di dollari di investimenti — insieme a BlackRock, Hamilton Lane e Tradeweb Markets.
“ParaFi è stata tra gli investitori più attivi a livello globale nelle società che si occupano di tokenizzazione di asset tradizionali. Tuttavia, la nostra azienda non vuole essere solo un investitore passivo in questa tecnologia, ma vuole utilizzarla in prima persona. Per questo motivo abbiamo deciso di compiere il passo iniziale di tokenizzare una parte del nostro ultimo fondo di venture”, ha dichiarato Ben Forman, Fondatore e Managing Partner di ParaFi. “La tokenizzazione delle strategie del mercato privato può sbloccare processi più snelli, ridurre i costi legali e amministrativi e, a più lungo termine, può sbloccare un’ampia gamma di vantaggi tra cui liquidità, programmabilità e cross-margining”.
Attraverso questo fondo tokenizzato, un nuovo gruppo di investitori ha accesso alla strategia di rischio di ParaFi e si unisce all’attuale base di investitori istituzionali dell’azienda, che comprende importanti dotazioni e fondazioni, fondi di fondi, family office e fondatori di blockchain. In futuro, gli interessi tokenizzati saranno generalmente scambiati su Securitize Markets e gli investitori saranno generalmente in grado di sfruttare le capacità di prestito e di erogazione di Securitize Credit.
Con una solida esperienza nella tokenizzazione di fondi con BlackRock, Hamilton Lane, KKR e altri in molte classi di attività, l’infrastruttura fondamentale di Securitize trasferisce le attività tradizionali sui moderni binari della blockchain.
“Siamo orgogliosi di collaborare con ParaFi per tokenizzare una parte del suo fondo sulla blockchain Avalanche”, ha dichiarato Carlos Domingo, CEO e co-fondatore di Securitize. “Sta diventando sempre più vantaggioso per i gestori patrimoniali spostare i loro prodotti su blockchain pubbliche e questo fondo rappresenta un’ulteriore evoluzione dell’ecosistema Avalanche”.
La compatibilità di Avalanche con EVM, l’architettura basata su una rete di reti, la finalizzazione delle transazioni in meno di un secondo, le commissioni ridotte, la personalizzazione, il robusto ecosistema di asset tokenizzati e la coerenza si sono dimostrati convincenti per le istituzioni che stanno portando avanti iniziative sugli asset digitali più ampie. Man mano che l’ecosistema di asset tokenizzati cresce su Avalanche, la domanda e i partner di distribuzione della rete acquistano slancio. Oltre al sostegno del programma Vista della Fondazione Avalanche, il feeder di ParaFi ha attirato un’ampia gamma di investitori.
“I mercati finanziari richiedono innovazione e di recente abbiamo assistito a significativi passi in avanti nell’evoluzione degli asset finanziari che sfruttano la blockchain e la tokenizzazione come fattori abilitanti per un maggiore accesso e utilità”, ha dichiarato John Wu, presidente di Ava Labs. “ParaFi e Securitize continuano a innovare all’interno dell’ecosistema e sono entusiasta di vedere la piattaforma Avalanche supportare i primi passi di ParaFi nella tokenizzazione degli interessi dei fondi”.
Per saperne di più su ParaFi, visitate qui.
Volete saperne di più sull’ecosistema tokenizzato di Avalanche? Unitevi al team dell’Avalanche Summit LATAM, che si terrà a Buenos Aires, Argentina, dal 16 al 18 ottobre 2024, per assistere al futuro di Avalanche e sperimentare in prima persona le innovazioni che guideranno la prossima ondata di sviluppo della blockchain. Per saperne di più, cliccate qui.
A proposito di Avalanche
Avalanche è una piattaforma blockchain ad alte prestazioni progettata per i builder che hanno bisogno di scalabilità. Progettata con una rivoluzionaria architettura Layer 1 (L1) costituita da tre parti e sostenuta dal suo meccanismo di consenso Avalanche, che garantisce la quasi istantaneità delle transazioni. La piattaforma dispone anche di un framework open-source Layer 0 (L0), che consente la creazione senza soluzione di continuità di blockchain Layer 1 interoperabili con un elevato throughput su reti pubbliche e private.
Supportata da una comunità globale di sviluppatori e validatori, Avalanche offre un ambiente veloce e a basso costo per la creazione della prossima generazione di applicazioni decentralizzate (dApp). Grazie alla sua miscela unica di velocità, flessibilità e scalabilità, Avalanche è la scelta preferita dagli innovatori che si spingono oltre i confini della tecnologia blockchain.
Website | Whitepapers | Twitter | Discord | GitHub | Documentazione | Telegram | Facebook | LinkedIn | Reddit | YouTube
A proposito di Securitize
Securitize, leader nella tokenizzazione degli asset del mondo reale, sta guidando la digitalizzazione conforme degli asset finanziari attraverso la tecnologia blockchain di nuova generazione. Securitize, o attraverso le sue controllate, è un broker dealer registrato (membro SIPC) e gestisce un mercato primario, un sistema di trading alternativo, nonché un agente di trasferimento top 10 e ha un consulente esente da reporting. Per saperne di più: http://www.securitize.io.
A proposito di ParaFi
ParaFi Capital LP (“ParaFi” o la “Società”) è una società di gestione patrimoniale alternativa che gestisce strategie di hedge fund e venture capital incentrate sull’ecosistema degli asset digitali. Fondata nel 2018, ParaFi è stata tra i primi investitori nel settore della blockchain e si è evoluta in un partner di fiducia per le principali istituzioni a livello globale. Il team di investimento e tecnologia di ParaFi persegue opportunità idiosincratiche attraverso strategie venture, liquide e quantitative. Come azienda, ParaFi è impegnata in una cultura di ricerca rigorosa, sviluppo tecnico e sottoscrizione istituzionale per consentire risultati eccezionali per i nostri partner e le società in portafoglio.
Per maggiori informazioni, visitate il sito https://parafi.com/.
Securitize Disclosures
I titoli sono offerti tramite Securitize Markets, LLC, (“Securitize Markets”) un broker-dealer registrato e membro FINRA/SIPC. Securitize Markets, LLC, e Securitize Capital, un Exempt Reporting Adviser, non sono coinvolti nella tokenizzazione di Real-World Asset (RWA), un servizio fornito da Securitize.
Gli asset, come gli asset digitali o i token che utilizzano la blockchain, sono speculativi, comportano un elevato grado di rischio, sono generalmente illiquidi, possono essere privi di valore, hanno una certezza normativa limitata, sono soggetti a potenziali rischi di manipolazione del mercato e possono esporre gli investitori alla perdita del capitale.
Securitize, Inc. (Securitize) è una società del Delaware. Securitize è un fornitore di tecnologia che, insieme alle sue affiliate, gestisce una piattaforma end-to-end basata sul web utilizzata dagli emittenti per l’emissione di titoli, in particolare di titoli digitali. Securitize non è un broker-dealer registrato.
Securitize, LLC è un agente di trasferimento registrato presso la U.S. Securities and Exchange Commission.
Securitize Markets gestisce anche Securitize Markets ATS, un sistema di trading alternativo.
Securitize Capital, LLC è un consulente esente da reporting depositato presso lo Stato della Florida.