TESTIMONIANZA di un’allieva.

Sidrea Besacchi
BIO-Energetica Umanistica
2 min readDec 30, 2022

Formazione Operatori in tecniche di BIOenergetica umanistica

Questa scuola è molto molto più di una formazione professionale.

È una straordinaria occasione di crescita. Per essere operatore in BIOenergetica umanistica, infatti, non occorre solo conoscere una tecnica: si tratta anche e soprattutto di percorrere un cammino verso se stessi e la propria gioia di vivere, per poter poi accompagnare le persone, che si rivolgono a noi, a fare lo stesso.
Non è stato e non è sempre facile mettermi in gioco e affrontare le mie difficoltà e le mie paure, ma lo sto facendo: un passo alla volta, secondo i miei tempi, senza forzature.

E i cambiamenti nella mia vita quotidiana sono tangibili: l’ansia si è ridotta molto, così come la sensazione di portare sulle spalle il peso del mondo; mi sento più aperta e autentica nel rapportarmi con le persone, sia quelle più vicine che tutte le altre; ho maggiore chiarezza su cosa per me è davvero importante. Continuo il percorso con la fiducia che possa portarmi sempre più vicina a realizzare me stessa e a vivere con “cuore leggero e ridente”.

Per finire devo dire qualcosa sulle persone che rendono possibile questa formazione, ossia i conduttori del mio gruppo, e sul corpo insegnanti dell’associazione Shou Kua — Il Telaio della vita.

https://www.facebook.com/iltelaiodellavita

In queste persone ho trovato una serietà e un’etica rigorose, insieme ad una vera accoglienza, amorevole e priva di giudizi; un’attenzione e una cura speciali per ciascuno dei partecipanti, una grande passione per il proprio lavoro e un’incredibile determinazione a portarlo avanti nonostante le difficoltà (che durante la pandemia non sono state poche).

Grazie di cuore a voi tutti!

Valentina Boni

Articolo sul metodo ideato da Pino Ferroni https://medium.com/bioenergetica-umanistica/il-metodo-del-bioenergetic-shen-treatment-7e3105abdae

--

--

Sidrea Besacchi
BIO-Energetica Umanistica

Master in bioenergetic-shen treatment, insegnante in Naturopatia Umanistica, tecniche di rilassamento, Parma