Resoconto Gennaio 2016

Il 2016 è iniziato più di cento chilometri corsi tra neve e ghiaccio

Andrea Wierer
Charity Brigade
2 min readFeb 8, 2016

--

Finalmente sono tornato a correre sopra i 100 km mensili. Dopo una fine dell’anno in cui mi sono lasciato andare un po’ troppo. Per il 2016 ho rimesso le mani sul foglio di lavoro sul quale annoto le singole uscite e tutti i dettagli che per me contano maggiormente.

A gennaio 2016 ho corso 108 km. Il paragone con il 2015 non renderebbe l’idea, proprie perché nel 2015 iniziai a correre e percorsi solo 42, sudatissimi chilometri. Sono uscito 13 volte con una media di 8 chilometri per sessione.

Ho percorso:
- 6 lenti,
- 2 lunghi lenti,
- 4 allenamenti per la velocità (ripetute e progressivi)
- e una gara di 10 km.

Gennaio è stato nevoso. Correre tra neve e ghiaccio è stato molto divertente. Purtroppo febbraio sembra non volersi vestire di bianco.

Dopo Verona inizierò la preparazione alla Göteborgsvarvet, la mezza maratona di Göteborg, ma fino ad allora voglio lavorare sulla velocità che è il mio punto debole, debolissimo. Terminata Verona, dove correrò la AGSM Duo Marathon (poco più di 10 chilometri) per il Caritas Baby Hospital, mi concentrerò quindi sulla velocità sulla lunga distanza.

Correrò la Gensan Giulietta e Romeo Half Marathon DUO (quindi 10.5 km circa) all’interno del progetto Run4Bethlehem raccogliendo fondi per i piccoli pazienti del Caritas Baby Hospital di Betlemme. Se vuoi supportarmi acquista uno dei chilometri a questo link direttamente da Aiuto Bambini Betlemme.

--

--

Andrea Wierer
Charity Brigade

Papà, expat in Svezia, social media strategist freelance e barefoot runner! Non necessariamente in quest’ordine www.andreawierer.com