19 febbraio: Usa la tua bottiglia d’acqua

I dati che sulle bottiglie d’acqua sono tragici.

In tutto il mondo, le persone acquistano un milione di bottiglie di plastica al minuto.


21 febbraio: Riduci gli sprechi alimentari

Circa un terzo del cibo prodotto per il consumo umano viene perso o sprecato ogni anno, secondo l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura.


23 febbraio: Fai a meno della plastica

Nel messaggio di Papa Francesco 2016 per la Giornata mondiale per la cura del Creato, che viene celebrata anche nella Comunione anglicana, dal Consiglio Ecumenico delle Chiese e in molte altre tradizioni di fede, il Papa ha rinnovato la sua richiesta di…


26 febbraio: Nutri la natura

Il suolo ricco è la base per una produzione alimentare di successo e un bellissimo esempio della connessione di tutta la vita nella nostra casa comune. Il suolo è un complesso ecosistema di organismi e sostanze nutritive, e la salute di quel sistema influenza in modo…


28 febbraio: Scegli la compassione

La dichiarazione della Chiesa episcopale sul trattamento misericordioso e umano delle creature di Dio dice che “la tradizione cristiana sostiene che Dio ha creato la terra e tutto ciò che vive in essa. Insegna che tutto ciò che Dio ha creato è “buono” e, inoltre, che…


2 marzo: riduci il consumo di carne

La quaresima è stata a lungo segnata dall’astinenza dai piatti a base di carne, e sia l’insegnamento anglicano che l’insegnamento cattolico incoraggiano un digiuno settimanale dalla carne. Questa pratica spirituale, che ci aiuta ad allontanarci dall indulgenza…


8 Marzo: Garda oltre la bolletta della luce

La produzione di energia varia da Paese a Paese. In Sud America, ad esempio, il Cile ottiene il 45% della sua energia da fonti rinnovabili, mentre l’Argentina ottiene solo il 2%. Anche le regioni degli Stati Uniti sono molto diverse: lo stato della…


14 Marzo: Ragiona con prospettiva

In tutto il mondo, 4 persone su 10 non hanno abbastanza acqua. Poiché avere acqua a sufficienza è alla base di tutti gli aspetti della nostra vita, queste persone sono a rischio di sete, fame e malattie.