I miei interessi stories: Emma Watson

Il dovere dell’uguaglianza.

Conto Facto
I miei “interessi”

--

“Non lasciare che qualcuno ti dica cosa puoi o non puoi ottenere. Fai quello che vuoi e sii chi desideri. Incoraggiamoci e includiamoci a vicenda, senza ostracizzare chi abbiamo davanti a noi per una questione di genere.”

Donna combattiva, attrice formidabile, impegnata nella difesa del valore delle donne nella società. La Piccola Hermione è diventata grande, una grande ispirazione, Emma Watson.

«Più ho parlato di femminismo e più mi sono resa conto che troppo spesso battersi per i diritti delle donne era diventato sinonimo di odiare gli uomini. Se c’è una cosa che so con certezza è che questo deve finire. Per la cronaca, il femminismo per definizione è la convinzione che uomini e donne debbano avere pari diritti e opportunità: è la teoria dell’uguaglianza tra i sessi — politica, economica e sociale»

Credere in se stessi. Rispettarsi per farsi rispettare, cercando di non proporre una migliore versione di quello che si è, perché sarà meno autentica, vera, emozionante e quasi certamente meno apprezzata.

Grande sostenitrice dei diritti delle donne e fedele ai suoi miti e ai suoi ideali, Emma Watson, già da giovanissima, si è accaparrata un posto tra i grandi. Una voce forte. Sincera. E ascoltata.

“Le mie ricerche più recenti mi hanno fatto scoprire che “femminismo” è diventata una parola impopolare. Le donne si rifiutano di identificarsi come femministe. A quanto pare sono considerata una di quelle donne le cui parole sono percepite come troppo forti, troppo aggressive contro gli uomini, persino non attraenti. Perché questa parola è diventata così scomoda?”

La giovane ragazzina che ci ha accompagnato insieme a Harry e Ron nel magico mondo dei maghi è riuscita a proseguire la sua carriera fino al palco delle nazioni unite, dove il suo discorso come ambasciatrice ha colpito il cuore e la mente di tutti i presenti e non solo.

“Se gli uomini non devono avere il controllo per sentirsi tali, le donne non dovranno essere controllate. Sia gli uomini che le donne devono sentirsi liberi di essere sensibili. Sia gli uomini che le donne devono sentirsi liberi di essere forti: è tempo di pensare al genere come uno spettro, e non come a due insiemi di valori opposti”

“Se smettiamo di definirci l’un l’altro in base a cosa non siamo, e cominciamo a definire noi stessi in base a chi siamo, possiamo essere tutti più liberi.”

Una donna matura che è riuscita a far sentire la sua voce, per difendere gli interessi di tutte le donne.

Bee Free per Conto Facto

--

--

Conto Facto
I miei “interessi”

Conto Facto è il primo prodotto di raccolta online di Banca Farmafactoring. Http://www.contofacto.it