Settimana enigmistica

claudia dani
imperativo femminile
2 min readAug 12, 2018

Quando l’enigma è culturale (brevissima riflessione)

Sono fuggita dal caldo umido in montagna e ho pensato (sbagliando) di comprare una copia della Settimana Enigmistica credendo di riuscire a dedicarle del tempo, errore.

Primo: perchè i nostri due cuccioli non mi danno tempo di farlo, anche se ho due braccia in più ad aiutarmi e secondo: perchè la mia mente è in pausa (temporanea spero), mannaggia proprio come i muscoli o li alleni o si rilassano…

Quello sopra è solo un inutile preambolo — siparietto famigliare, (mi piace scrivere) per dire che sfogliando la suddetta “Settimana” trovo la seguente vignetta:

Questa “scoperta” mi fa pensare, ancora una volta, che non esiste via d’uscita concreta, reale a quello che è la cultura in cui siamo immersi e che l’unica possibilità è rappresentata da consapevolezza e senso critico.

Mentre giro per l’appartamento cercando altre soluzioni trovo riviste femminili abbandonate, le sfoglio? No daiii, e invece sì, ecco cosa ho trovato. Beh ora a voi: esercizi di consapevolezza e senso critico per ferragosto.

p.s. comunque la vignetta mi ha fatto ridere, alla prossima!

--

--

claudia dani
imperativo femminile

LUNATI-CLA: sempre alla ricerca di qualcosa, a volte scrivo, a volte fotografo, a volte pratico yoga