C’è qualcosa che si muove, nell’educazione. C’è qualcosa che non accetta la stasi, che rifiuta un modello di universo stazionario come ambito in cui tutto rimane uguale…
Agnese era pronta quasi un’ora prima di entrare. Simone si è alzato senza protestare, senza farsi pregare.
Allora, tutti pronti. Proprio ieri siamo tornati finalmente a casa, in modo da stare vicino a scuola. Non c’è ancora la cucina. Non abbiamo il…
Un piccolo racconto, sì come si fosse bambino ;)
E’ giorno di scuola domani? Sì ancora giorno di scuola. Ecco perchè mamma ci manda a letto presto. Io un pò speravo fosse venerdì, che mamma e papà ci fanno rimanere più alzati. Meglio ancora quando viene…
Cappuccino Inserito originariamente da disneymike
D’accordo: forse non interesserà proprio tutti, tuttavia non posso tralasciare, per gli affezionati alla “saga” delle formiche, l’aggiornamento che Agnese, insieme al…
Avrei un… aggiornamento veloce sulla storia delle “formiche” (vedi i post precedenti): stamattina Agnese mi ha infatti gentilmente informato che le formiche (prima due, poi tre…) che porta a scuola nel suo zaino, sono in realtà diventate TREDICI (!). Per la precisione, pare…
D’accordo, è un pò tardi. Ma per.. gli affezionati, non posso trascurare di registrare un paio di aggiornamenti alla storia delle due formiche di cui si parlava nel post precedente; quella che stiamo inventando con Agnese per convincerla ad andare a scuola ;)Orbene…
Il papà sta cercando, come molti altri giorni, di convincere la piccola Agnese a prepararsi per arrivare in tempo a scuola. Tal papà frigge, il tempo stringe, ha paura di arrivare tardi, stavolta. Per parte sua, Agnese si sta domandando, con una calma davvero olimpica, se sia…
E’ davvero incredibile, la fantasia dei bambini… anche quando non vogliono fare i compiti, come oggi pomeriggio Simone!Son due ore che stiamo cercando di finire delle semplici sottrazioni… e lui è una fucina di invenzioni e si incuriosisce di tutto (tranne che dei compiti), poi gli viene…