Tre giochi da quarantena: Arcade edition-parte 2

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space
3 min readMar 24, 2020

Salve terresti, ecco la seconda mini carrellata di giochi che ho provato ultimamente su MAME, per passare il tempo da quarantena.

Candy Squad?

Truxton II

Spara spara della famosa software house giapponese Toaplan (quelli di Zero Wings).

La particolarità di questo e che non ci sono livelli, c’è un livello unico per tutto il gioco, diciamo che ogni ambiente del gioco ha un suo boss.

Il giocatore per contrastare i nemici ha molte armi come il Napalm rosso (Red Napalm).

Il gioco è molto difficile da finire per un motivo preciso, ci sono i checkpoint, se un giocatore viene sconfitto ritorna all’ultimo checkpoint e quindi bisogna ricordarsi alla perfezione dove sparano nemici e sopratutto i boss.

Turbo Force

Dagli stessi sviluppatori di Sonic Wings( in occidente Aereo Fightes) uno Spara Spara dove il giocatore guida un’auto volante e combatte la civiltà aliena composta da insetti e robot, la parte più bella di questo gioco è la musica.

Invece i boss sono abbastanza strani (ma non come il gioco dell’altra volta), come boss finale abbiamo una Lexus tutta da scassare.

Il gioco non ha un finale preciso, si continua all’infinito.

Tumble Pop

Gioco sviluppato da Data East, dove i protagonisti sono degli “acchiappafantasmi” dotati di un particolare aspirapolvere per assorbire i nemici, il gioco prende spunto da altri giochi con caratteristiche simili come Snow Bros o Bubble Bobble.

Il gioco è abbastanza lungo ci sono 10 mondi e 10 boss da affrontare. Nell’ultimo livello bisogna affrontare tutti i boss, diventa una lotta alla sopravvivenza.

--

--

Diego Aguirre
Nerd From Outer Space

Alieno Nerd che ha lavorato dentro un museo di videogiochi sotto copertura. Attualmente si dedica all’esplorazione spaziale alla ricerca della nerdaggine pura.