Introduzione a GemKeeper: Un DEX certificato per la sicurezza su Oasis Network

Enrico Zardini
Oasis Foundation Italian
3 min readFeb 24, 2022

Disclaimer: questo post è una traduzione da parte di un membro della community di Oasis Network. Vengono effettuati controlli rigorosi per fornire traduzioni accurate, ma possono essere soggetti a errori e omissioni. Oasis Network non è responsabile per l’accuratezza e l’affidabilità delle informazioni tradotte.

Potete leggere l’articolo originale in inglese qui: https://medium.com/oasis-protocol-project/introducing-gemkeeper-a-security-audited-dex-on-the-oasis-network-52a159182b6e

Siamo lieti di presentarvi un altro DEX verificato con successo su Oasis Network! Agli inizi di questa settimana, GemKeeper.Finance ha annunciato il completamento con successo del loro audit di sicurezza Peckshield, rendendolo il secondo protocollo DeFi su Oasis ad aver completato un audit.

Il GemKeeper DEX supporta le caratteristiche standard di AMM che garantiranno agli utenti di scambiare token, contribuire a pool di liquidità e creare nuovi pool di liquidità in modo 100% permissionless. GemKeeper permetterà inoltre agli utenti di farmare il token di governance di GemKeeper, BLING, mettendo in staking i loro token GemKeeper Liquidity Pool (GLP) nella Gem Mine. GemKeeper, al momento, sta fornendo premi in BLING per le seguenti coppie:

Wormhole USDT/ROSE
Wormhole USDT/ Anyswap USDC
Multichain BUSD/ ROSE
Multichain LINK/ROSE
Multichain AVAX/ROSE
Multichain FTM/ROSE
Multichain USDC/ROSE
Multichain BNB/ROSE

Incentivando una vasta varietà di token collegati sia da Wormhole che da Multichain, GemKeeper consente alle cryptovalute più popolari di tutte le migliori blockchain Layer 1 di venire su Oasis e iniziare a guadagnare. Man mano che sempre più primitive DeFi come prestiti, aggregatori di rendimento e altri arrivano nell’ecosistema Emerald, questa interoperabilità diventerà vitale per la continua crescita e il successo di Emerald Paratime di Oasis.

Come Paratime predefinito della rete per le DApp basate su EVM, Emerald consente l’interoperabilità cross-chain e offre assoluta compatibilità EVM ed una facile integrazione con la DeFi. Oasis Network è scalabile ed ideale per la DeFi grazie alla sua funzionalità istantanea, alle tasse di gas più basse del 99% rispetto a Ethereum, all’alto throughput, alla protezione della privacy e alla difesa contro MEV. Di recente, Oasis ha annunciato il lancio del sostanziale fondo da $ 200 milioni dell’Oasis Ecosystem, supportato dai migliori finanziatori del settore per aiutare a costruire il futuro delle applicazioni DeFi.

Informazioni su GemKeeper

GemKeeper.finance è una piattaforma di Automated Market Maker (AMM) e Decentralized Finance (DeFi) incentrata sulla piattaforma Emerald Paratime di Oasis. La loro idea è quella di costruire uno sportello unico, offrendo svariate applicazioni DeFi che soddisferanno le esigenze DeFi di qualsiasi utente in maniera semplice e gamificata. Il primo prodotto di GemKeeper sarà il loro AMM, tuttavia andando avanti, molte altre primitive DeFi saranno aggiunte sotto l’ombrello di GemKeeper. Il team di GemKeeper costruisce nel settore Web3/Blockchain dal 2017, principalmente nel settore NFT e GameFisector. Questa esperienza ha portato il team di GemKeeper ad avere un profondo apprezzamento per le comunità impegnate, la rapida innovazione, le interfacce utente senza soluzione di continuità e la gamification. Questi temi saranno i valori su cui si basano le varie piattaforme GemKeeper.

Questi valori condivisi tra la fondazione Oasis e Gemkeeper, così come la storia di successo del team GemKeeper, hanno portato all’approvazione di una sovvenzione della Fondazione Oasis a gennaio di quest’anno. La rete Oasis ha sempre avuto una visione a lungo termine di portare la finanza aperta agli utenti medi e siamo entusiasti di sostenere GemKeeper mentre contribuisce a rendere questa visione una realtà.

Per ulteriori approfondimenti sul piano di lancio iniziale di GemKeeper controlla il loro post sul blog pubblicato di recente! Inoltre, assicuratevi di seguire gli account sociali di GemKeeper qui, per rimanere sempre aggiornati sui più recenti sviluppi di GemKeeper.

--

--