Si può finire sposati a un pacco di hot dog!

Monica Cainarca
2 min readJan 19, 2015

Cioè, metaforicamente parlando…

Ci sono state molte reazioni, anche polemiche, al recente articolo di Andrew. Ecco perché:

Ci sentiamo un po’ stupidi per avere abboccato all’esca di un titolo acchiappa click su un sito che non credevamo si sarebbe abbassato a quei livelli… E ci sentiamo confusi, perché non capiamo che cosa ci faccia identificare in qualche modo con quell’esperienza.

Forse dovremmo tener presente che, dietro l’umorismo surreale, quella storia ha un messaggio più profondo ed è per questo che tocca le corde di molte persone.

Che si tratti della nostra percezione di noi stessi o di come vediamo le persone che amiamo, spesso siamo troppo coinvolti in una situazione e ci serve qualcuno da fuori per svelarci i difetti evidenti che stiamo ignorando.

Quando ammiri qualcosa da vicino, la tua visuale è troppo ristretta. Devi fare un passo indietro per avere una prospettiva migliore.

Quindi, sì, la persona che ami potrebbe essere una ciotola di cereali inzuppati nel latte, per quello che ne sai. E tu potresti essere nient’altro che un lecca-lecca appiccicoso coperto di polvere e peli di gatto.

Ogni tanto bisogna avere il coraggio di prendere atto della realtà oggettiva. Altrimenti si rischia di finire sposati a un pacco di hot dog!

     ➤➤ Segui Medium Italia anche su Twitter | Facebook | RSS

--

--

Monica Cainarca

Translator, editor, dreamer • formerly translator and editor for Medium Italia