Newsletter Mensile di Phala: Giugno 2023

Top news:

Cappex
Phala Italia
Published in
7 min readJul 10, 2023

--

Dopo tre anni di impegno e duro lavoro, il lancio della main-net di Phat Contract ha creato un enorme fermento! Abbiamo celebrato l’occasione con uno spazio Twitter dedicato al giorno del lancio, in cui i membri principali del team Phala hanno condiviso le loro intuizioni e approfondito il nostro nuovo prodotto rivoluzionario! Guardate il replay qui.

Insieme al rilascio di Phat Contract, abbiamo anche rinnovato l’identità del marchio, consolidando il nostro ruolo di soluzione di calcolo off-chain trustless per il web3.

Nell’ambito del lancio di Phat Contract, abbiamo introdotto Phat Bricks, l’esperienza di sviluppo low-code per Phat Contract che consente ai costruttori di integrare Blueprint preconfezionati con i loro contratti intelligenti in pochi minuti. Per il nostro primo Blueprint, abbiamo unito le forze con Lens, il più grande protocollo di social graph del web3, per portare i nostri potenti strumenti nello spazio della SocialFi. LensAPI Oracle di Phala porta servizi di calcolo di nuova generazione ai costruttori di Lensverse! Volete saperne di più? Leggete qui! 🌿

A livello di protocollo, siamo ufficialmente entrati in un nuovo periodo di halving e il Budget Balancer è stato lanciato con successo! La tokenomics Gemini sarà ora implementata sia su Phala che su Khala, con lo stesso budget di token condiviso su entrambe le catene. Per saperne di più sull’aggiornamento, leggete qui!

Aggiornamenti Tecnici e sui Prodotti:

L’integrazione di Sygma Bridge in SubBridge è stata avviata a giugno e ora è stata completata con successo. Con questo aggiornamento, gli utenti possono dire addio all’onerosa tassa di 300 $PHA associata al bridging dei token su e fuori dalla blockchain Phala. La nuova tassa è stata significativamente ridotta a soli 50 $PHA e il tempo necessario per fare il ponte è stato drasticamente ridotto. Dite addio alle commissioni elevate e abbracciate la maggiore efficienza offerta da SubBridge e Sygma Bridge!

Computazione:

Aggiornamento fornitura di potenza di calcolo:

L’App Phala ha subito un significativo miglioramento della funzionalità, consentendo un accesso continuo ai dati delle delegazioni e dei pool sulla catena Phala direttamente attraverso l’App Phala. Inoltre, è stata incorporata una nuova serie di metriche per visualizzare i dati sia di Phala che di Khala, fornendo agli utenti una visione completa dell’ecosistema.

Ecosistema/Crescità:

Phala Builders Program:

Ci sono stati aggiornamenti interessanti per quanto riguarda il Phala Builders Program, che fornisce finanziamenti, guida e supporto agli sviluppatori che vogliono costruire progetti di alto valore con Phat Contract e aggiungere funzionalità a Phat Contract stesso.

Ci siamo congratulati con il nostro primo alumno, Kapil Sinha, fondatore di PrivaDex e Koingaroo, per il completamento dei suoi obiettivi. Per saperne di più, leggete qui!

La Closed Beta di Phala, un’iniziativa volta a incoraggiare e premiare gli sforzi dei costruttori di talento che promuovono l’innovazione all’interno di Phat Contract, ha visto otto partecipanti ottenere l’idoneità a richiedere il montepremi di 149.168 PHA (15.449,48 dollari) come riconoscimento per i loro contributi a Phat Contract. Ancora congratulazioni a tutti i vincitori!

Eventi:

Giugno è stato un mese ricco di eventi, con una forte attenzione all’ospitalità e alla partecipazione a una vasta gamma di eventi sia di persona che virtuali. Abbiamo anche annunciato e confermato la nostra partecipazione ai prossimi eventi! Ecco un riepilogo degli eventi che hanno reso giugno un mese fantastico per Phat Contract:

Durante la conferenza Buidl Asia, lo sviluppatore di Phala Wenfeng ha tenuto una presentazione coinvolgente sul tema dell’utilizzo di Phat Contract per costruire il proprio Oracle nella nostra nuova esperienza low-code Phat Bricks.

Il nostro VP della crescita Zoe e il Direttore del Tech Evangelism Josh hanno organizzato un grande workshop con Composable Finance al Polkadot Summit per discutere di ink! e dell’esecuzione di contratti smart cross-chain! Si sono svolte entusiasmanti discussioni tecniche mentre mostravamo le incredibili capacità off-chain di Phat Contract agli sviluppatori di DotSama. La sessione ha dato vita a brillanti idee di casi d’uso, spingendo l’innovazione a nuovi livelli!

Phala ha avuto una presenza attiva al Polkadot Decoded, con Josh che ha tenuto una presentazione sulla potenza di Phat Contract. Il nostro team ha ospitato la “Opening Night” insieme ai partner Astar Network, Apillon, CrustNetwork e WebZero. Inoltre, il nostro Growth and Product Manager, Stu, ha partecipato a un panel al Polkadot Decoded Viewing Party di New York!

A Decoded, ci siamo assicurati di dare al nostro LensAPI Oracle l’attenzione che meritava con tre eventi dedicati.

In primo luogo, abbiamo ospitato una celebrazione del lancio con due ospiti speciali di Lens Protocol: Il Direttore di DevRel Dabit e il VP di Engineering Josh. Insieme, abbiamo presentato e discusso l’immenso valore che LensAPI Oracle apporta ai costruttori di Lens e molto altro ancora.

Per il nostro secondo evento, Dabit, Josh e gli ospiti speciali di Polygon si sono uniti a noi per una dimostrazione tecnica di LensAPI Oracle. Abbiamo mostrato le notevoli caratteristiche e funzionalità del Blueprint, suscitando l’entusiasmo dei partecipanti.

Infine, il nostro co-fondatore Marvin e il CPO Dan si sono uniti a ReviseNFT e ad altri costruttori di Lens Protocol per una discussione su “Perché e cosa stanno costruendo i costruttori su Lens Protocol”.

Per i prossimi eventi, Phala parteciperà al DevX Global Tour in Europa! Venite a trovarci agli incontri della Gilda a Kampala, Lagos, Zagabria, Amsterdam, Londra, Parigi, Lisbona e Berlino, sia fisicamente che virtualmente.

Parterships:

Come già accennato, a giugno Phala ha presentato un’integrazione strategica con Lens Protocol, con l’obiettivo di portare ai costruttori di SocialFi preziosi strumenti off-chain. Questa iniziativa faciliterà il rapido sviluppo di robusti Blueprint a basso codice su Phala, rendendo lo sviluppo di applicazioni sociali web3 coinvolgenti più facile che mai.

Abbiamo unito le forze con Dmail per promuovere insieme il movimento decentralizzato. Dmail è un’infrastruttura multi-catena Web3 basata sulla notifica della posta e sulla sottoscrizione di messaggi che fornisce servizi di comunicazione unificati e in tempo reale attraverso varie catene e applicazioni.

Contenuti:

Ecco alcuni contenuti chiave pubblicati da Phala nel mese di giugno:

  • Esplorate e scoprite le funzionalità chiave di Phat Contract in questo blog.
  • Josh ha pubblicato il suo primo tutorial per #ThePhatDevShow. In questo episodio, ha illustrato il plugin Swanky Phala di Astar, l’installazione del plugin Swanky Phala, l’inizializzazione di un nuovo Phat Contract, la compilazione e il deploy del Phat Contract in un cluster e molto altro ancora!
  • Guardate il LensAPI Oracle Blueprint in azione con questa demo informativa dell’implementazione da parte di Stu, Growth and Product Manager di Phala.

Governance:

Il Tesoro di Khala ha accumulato 46,67 milioni di $PHA e ha visto svolgersi a giugno 5 referendum sulla governance e 3 nuove proposte di tesoreria. Consultate gli elenchi completi di entrambi sulle nostre pagine Referendum e Tesoreria.

💫 Referendum Democratici:

#103: Proposta di nomina di Doyle a curatore di Khala.

#104: Aprire Khala -> Picasso Network HRMP e registrare PICA su Khala.

#105: Accettare il canale HRMP di Picasso.

#106: Khala Runtime Upgrade v1250.

#107: Spostare 500K PHA da ChainBridge a Sygma Bridge.

💫 Proposte alla Treasury:

#74: Richiesta di ricompense per la Closed Beta — 206.547,558 PHA

#75: Phala alla Korea Blockchain Week dall’1 al 10 giugno — 62.881 PHA

#76: Soluzione di servizio gestito SubQuery (2° trimestre 2023) — 11.900 PHA

Ulteriori dettagli sono disponibili su https://khala.subsquare.io/.

Community:

  • Il nostro CPO, Dan, ha illustrato l’immenso potenziale di Phat Contract durante la community call di Polkadot di giugno, sottolineando il suo valore all’interno dell’ecosistema Dotsama e oltre.
  • Stu e Dan hanno ospitato la call mensile della nostra community, discutendo del successo del lancio di Phat Contract e dell’accoglienza positiva di LensAPI Oracle, oltre ad altri interessanti argomenti.
  • Abbiamo visto una notevole quantità di contenuti generati dagli utenti della nostra Phamily, che è fantastica. Abbiamo trovato particolarmente interessanti e degni di essere condivisi i seguenti thread su Twitter, incentrati sul nostro LensAPI Oracle:
  1. @neurolauncher
  2. @CryptoCappex
  3. @infaceAi

A proposito di Phala

Phala Network è un’infrastruttura decentralizzata di calcolo off-chain come nessun’altra. Phat Contract, un modello di programmazione off-chain che gira su Phala Network, permette agli sviluppatore di costruire Dapps con una compatibilità omnichain, connettività internet e computazione verificabile. Questi benefici renderanno i vostri smart contract ancora più smart e possono essere integrati facilmente con sistemi no-code o low-code.

🍽 — Subscribe | Website | Twitter | Github

🥤 — Discord | Forum | Telegram |Italiano |Français | Persian | Korean

--

--