Malpensa T1 ha ottenuto le 4 stelle di Skytrax!

Un nuovo e prestigioso riconoscimento per la qualità dei servizi offerti ai passeggeri nel nostro scalo internazionale.

SEA Milan Airports
SEA — Where Travel Begins
2 min readApr 4, 2019

--

SSkytrax è uno dei principali enti mondiali di certificazione della qualità del settore dell’aviazione, che sin dal 1989 redige alcune classifiche volte a individuare i migliori aeroporti, le linee aeree più efficienti, il personale di bordo e di terra più qualificato, l’intrattenimento e il catering di bordo di migliore qualità e altri elementi che vengono considerati determinanti in un viaggio aereo.

Tra le diverse classifiche che Skytrax propone, ne esiste una sulla base di un audit “on site” (ovvero tramite delle verifiche avvenute fisicamente negli aeroporti a opera dei dipendenti di Skytrax) che ha riguardato il Terminal 1 di Malpensa, avvenuto nel mese di ottobre 2018 su quasi 400 aspetti ritenuti importanti per l’esperienza del viaggiatore.

A seguito di queste verifiche, al nostro aeroporto sono state assegnate 4 stelle su 5.

Il Terminal 1 di Malpensa si è distinto in particolare per gli elevati livelli di qualità nell’assistenza e nell’informativa al passeggero e per l’accessibilità e velocità di percorrenza delle aree adibite ai controlli di Sicurezza. Oltre a questi, ha contribuito al riconoscimento di Skytrax anche l’attrattività delle nostre aree commerciali, capaci di offrire un’esperienza di shopping piacevole, in grado di contenere in sé l’emozione del viaggio. Questo, lo ricordiamo, è il frutto dell’importante restyling che nel 2015 ha riguardato il nostro scalo internazionale, realizzato proprio con una particolare attenzione alla qualità della passenger experience. Non ultime, sono state valutate positivamente anche le scelte stilistiche degli ambienti dell’aerostazione e le Lounges destinate ai nostri clienti VIP.

Un ulteriore passo nel percorso di Malpensa, sempre in divenire, volto al continuo miglioramento del servizio offerto ai nostri passeggeri.

Per noi, un motivo di orgoglio in più.

--

--